Tu sei qui

Motocross MX 2014: il calendario ufficiale

Si inizierà il 1° marzo in Qatar e si chiuderà il 7 settembre in Messico. In Italia si correrà il 13 aprile ad Arco di Trento e il 15 giugno a Maggiora

Moto - News: Motocross MX 2014: il calendario ufficiale

Share


Appena poche ora fa la Youthstream ha ufficializzato il calendario 2014 del FIM Motocross Championship. Si parla naturalmente delle categorie MXGP ed MX2 (tra parentesi inseriremo la categoria Femminile), ma sono state incluse anche le varie date della EMX (65, 85, 125, 150, 250 e la nuova 300 cc dedicata a KTM, Husqvarna e TM). Prima di elencarvi i vari appuntamenti, vi diciamo subito che il Monster Energy FIM Motocross of Nations 2014 si terrà il 28 settembre a Kegums (Latvia).

18 DATE

Dei 18 appuntamenti, tre sono ancora da confermare. Si inizierà il 1° marzo in Qatar a Losail (donne incluse) con la ormai classica notturna in stile MotoGP, per poi proseguire dall’altra parte del Mondo il 19 marzo a Si Racha in Tailandia, "saltare" verso il Brasile a Beto Carrero il 30 marzo e riprendere il 13 aprile in Trentino presso Arco di Trento (donne incluse). Il 20 aprile è ancora da confermare, ma di sicuro c’è che il 4 maggio si correrà un’altra classica: Valkenswaard in Olanda (donne incluse)! L’11 maggio è ancora da stabilire, mentre il 25 si andrà nella piovosa Inghilterra, presso Matterley Basin, per poi approdare il 1° giugno in Francia con un’altra classica, il GP di Saint Jean d'Angely (femminile incluso). Il 15 giugno sarà la nostra Maggiora ad ospitare il circus del Mondiale MX, mentre il 22 si andrà in Germania, con il GP di Teutschenthal (donne incluse).

ESTATE CALDA

Con il caldo dell’estate ci si recherà… al fresco, visto che il 6 luglio sarà la volta della Svezia, con un must del motocross, Uddevalla, per poi rimanere "in zona" con la Finlandia il 13 a Hyvinkää. Il 27 (sempre luglio) toccherà al GP della Repubblica Ceca, precisamente all’impianto sito a Loket, mentre il 3 agosto si correrà in Belgio in una location ancora da definire (probabilmente a Lommel). Il 17 i piloti gireranno in Ucraina, a Dimitrov (Donetsk) mentre il 31 agosto si volerà dall’altra parte del Pianeta per il GP di Goiania (Brasile). La stagione si chiuderà il 7 settembre in Messico, a Leon.

__

Articoli che potrebbero interessarti