Tu sei qui

Nolan N-Com 2014

Ecco le anticipazioni di EICMA 2013, le nuove versioni di N-Com Plus e l’esclusiva App N-Com

Moto - News: Nolan N-Com 2014

A EICMA 2013 non si vedranno solo nuove moto e nuovi scooter, ma anche tante novità in tema di abbigliamento e accessori. Di quest’ultima categoria fa parte Nolangroup, che gioca d’anticipo e mostra al pubblico le prime novità, le nuove versioni N-Com Plus, che si pongono come obbiettivo il poter comunicare in moto in modo ancora più soddisfacente e l’App N-Com, completamente gratuita, per una pratica gestione del sistema stesso. La versione Plus è disponibile per i sistemi di comunicazione N-Com B4, Bluetooth Kit3 e BX4 e prevede ben quattro nuove funzionalità che ora andiamo ad analizzare nello specifico.

UNIVERSAL INTERCOM

La funzione Universal Intercom è stata concepita per il compagno di viaggio sprovvisto di interfono N-Com: infatti, attraverso la versione firmware 4.0 (e successive), è oggi possibile collegare via Bluetooth i sistemi N-Com a sistemi interfono di altre marche. Inoltre, il sistema N-Com mantiene attivo il collegamento ad un telefono cellulare durante il collegamento ad un altro sistema interfono. Questa funzione permette anche la comunicazione moto-moto con sistemi interfono diversi.

DSP

La tecnologia DSP consente la riduzione dinamica del rumore durante il collegamento interfono con un secondo casco. La conversazione con il passeggero dovrebbe dunque essere ancora più piacevole, grazie ad una sensibile riduzione dei rumori di fondo.

VOICE PROMPT

Da sempre la gestione dei sistemi N-Com risulta facile ed intuitiva; questo perchè grazie alla tastiera ergonomica ed ai tre tasti di comando tutto è facilmente sotto controllo. Grazie alla funzione Voice Prompt, il sistema stesso provvede a fornire indicazioni vocali di stato, tutto per rendere le cose ancora più facili rispetto a prima!

RISPARMIO BATTERIA

Infine abbiamo una nuova funzione denominata "Battery Saving". Questa provvede allo spegnimento degli amplificatori del sistema N-Com in assenza di connessioni audio attive. Inoltre, questa funzionalità consente di ridurre i fruscii di fondo, ridurre il rumore di fondo di trasmissione dati Bluetooth e ovviamente, incrementare la durata della batteria stessa.

E POI… C’E’ L’APP!
Ricordiamo che le funzionalità Universal Intercom, Voice Prompt e Risparmio Batteria sono attivabili, tramite aggiornamento firmware 4.0 (e successivi), su tutte le versioni precedenti di B4, Bluetooth Kit3, BX4. La funzione DSP è invece attivabile tramite aggiornamento firmware (versione 4.0 e successive) sui prodotti B4, Bluetooth Kit3, e BX4 con versione hardware X.X.X.d. Arriva poi un’altra novità, l’esclusiva applicazione creata da N-Com scaricabile gratuitamente da Google Play. La App N-Com consente di comandare e configurare direttamente dallo Smartphone Android il proprio sistema interfono. Può essere utilizzata come tastiera senza fili Bluetooth o per svolgere tutte le funzioni finora gestibili solo tramite il programma N-Com Wizard.

Articoli che potrebbero interessarti