Tu sei qui

Kawasaki J300: confermato a EICMA l'inedito scooter!

Sarà presentato il 5 novembre e arriverà sul mercato a fine anno

Moto - News: Kawasaki J300: confermato a EICMA l'inedito scooter!

Ve lo avevamo anticipato la scorsa settimana, e ora arriva la conferma ufficiale, insieme alle prime immagini dello scooter nipponico. Il Kawasaki J300, un sit-in sportivo con il quale la Casa di Akashi mira a combattere la crisi e aggredire il mercato europeo con una scelta coraggiosa, visto che l’"azienda verde" non ha mai voluto "cedere" alla tentazione del variatore...

Per osservarlo da vicino si dovrà attendere la presentazione ufficiale, il prossimo 5 novembre a EICMA 2013 (Salone di Milano), quando vi forniremo tutte le informazioni del caso. Già da ora però sono palesi alcune somiglianze ciclistica con un noto scooter taiwanese e non solo: la base della meccanica, il motore e la ciclistica, sono infatti quelli del partner Kymco, anche se da Akashi dichiarano di averlo sviluppato, disegnato e rivisto a livello ingegneristico all’interno dell’azienda. Di certo il look delle scocche è più che innovativo ed è molto aggressivo, in particolare nel frontale, che non dimentica il family look con le carenate dell’azienda giapponese.

In merito al nuovo Kawasaki J300, il responsabile del centro stile di KHI, il signor Fukumoto, così commenta: "Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenga gli elementi stilistici di avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo con lo stile del nuovo J300. J sta per Jyounetsu che significa passione in giapponese. Ci siamo avvicinati allo stile e al design del J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli".

Articoli che potrebbero interessarti