Tu sei qui

Nuova Kawasaki Z 1000 2014 – TEASER VIDEO

La Kawasaki mette in rete “Call of the Wild”: un teaser della nuova Z 1000 che sarà svelata a Eicma. Appuntamento al 5 novembre

Iscriviti al nostro canale YouTube

L’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano 2013 si preannuncia come una delle più ricche degli ultimi anni. Già da qualche settimana si susseguono le anteprime delle grandi Case e, chi più chi meno, un po’ tutti stanno giocando d’anticipo cercando di catalizzare l’attenzione dei media e degli appassionati. Non fa eccezione la Kawasaki che, dopo aver svelato in anticipo la nuova Z 1000 SX (del resto, con i buoi già fuori dal recinto ormai era inutile nasconderla…) ha lanciato in questi giorni una campagna di teasing attraverso un minisito appositamente dedicato, su quella che probabilmente sarà la Z 1000 2014.

"Z SUGOMI: CALL OF THE WILD"
Il teaser è visibile sul sito della Kawasaki Heavy Industries e anticipa chiaramente la data del 5 Novembre 2013 come il giorno in cui la nuova Z uscirà allo scoperto. Nel video il riferimento felino è più che evidente e il claim è inequivocabile: "Z Sugomi: Call of the wild". Non ci vuole molto a fare una ricerca su google e scoprire che in slang giapponese, "Sugomi" vuol dire "Intimidare, intimidazione". Quindi il messaggio di Kawasaki è chiaro: la nuova Z 1000 sarà ancora più aggressiva della precedente e vorrà inserirsi a pieno titolo nel settore delle hyper naked accanto alla futura KTM 1290 Super Duke R, e alle "ipotetiche" Ducati Monster 1200 e BMW S 1000 RR nuda.
In tutto questo, non ce ne vogliano in Kawasaki, ma siamo convinti che fare un teaser come questo, in cui non si vede assolutamente nulla di nulla della moto, non porti grandi vantaggi perché in chi lo guarda non nasce nessuna curiosità sul mezzo. Forse sarebbe stato più saggio mostrare qualcosa di più dello sfocato taglio dei fanali e una mezza sgommatina…
Curioso poi notare come a pochissimi mesi di distanza dal video-teaser The Dark side of Japan, fatto da Yamaha per anticipare la MT-09, un'altra casa del Sol Levante ricorra all'uso degli ideogrammi giapponesi per ribadire un concetto nazionalista... Che in oriente siano un po' a corto di idee?

Articoli che potrebbero interessarti