Tu sei qui

Moveo: l’elettrico pieghevole!

Arriva dall’Ungheria, raggiunge i 45 Km/h e ha un’autonomia di circa 35 Km. Pesa solo 25 Kg!

Moto - News: Moveo: l’elettrico pieghevole!

Si chiama Moveo, ed è uno scooter elettrico... pieghevole! Arriva dall’Ungheria e si propone come il mezzo perfetto per girare in città e raggiungere tutte quelle mete dove è impossibile transitare con uno scooter per via delle ZTL. Grazie poi ad un peso di appena 25 Kg, e alla possibilità di piegarlo (vedere la gallery per credere! N.d.R.), non è impossibile portarlo con sè anche in casa, in ascensore o dove possa farvi più comodo.

E’ "protetto" da un brevetto internazionale e raggiunge le dimensioni di una valigia una volta piegato. Moveo è in grado di raggiungere i 45 Km/h di velocità massima, mentre l’autonomia è di circa 35 Km. Progettato dall’ungherese Antro Group, ha un tempo di ricarica delle batterie di un’ora. L’Unione Europea dovrebbe sostenere il 25% dell’investimento necessario per avviare la produzione, azione che dovrebbe avvenire per il 2014. L’investimento potrebbe essere di circa 8 milioni di dollari, per arrivare a produrne 15.000. In seconda ipotesi, Moveo Company ha fatto sapere che si potrebbe abbassare la produzione a 4.000 pezzi, per spendere circa 3 milioni di dollari.

Inutile dire che un mezzo del genere, potrebbe rappresentare un’interessante soluzione al traffico. L’elettrico continua dunque a fare strada, dimostrando come diverse soluzioni possano risultare l’alternativa corretta ai motori a scoppio per riuscire a raggiungere ogni angolo urbano. Senza considerare il... fattore spazio! Notate come nel video sia trasportabile questo scooter; basta poi poco più di un minuto per "chiuderlo"!


Articoli che potrebbero interessarti