Tu sei qui

Muore Bill Warner mentre cercava l'ennesimo record

E’ accaduto presso la Loring Air Force Base ad una velocità di 458 Km orari su una Suzuki Hayabusa

Moto - News: Muore Bill Warner mentre cercava l'ennesimo record

Agli appassionati di velocità, il nome Bill Warner non sarà certo sconosciuto. Il pilota della Florida, nel 2011 riuscì a stabilire l’impressionante record di 502 Km/h in 2,4 chilometri, velocità tutt’ora imbattuta. Purtroppo nella giornata del 14 luglio 2013 (domenica scorsa N.d.R.), Bill ha perso la vita mentre cercava di raggiungere e superare i 482 Km/h in appena un miglio di pista.

E’ avvenuto durante il Main Event presso la Loring Air Force Base. Le fotocellule avevano "fermato" la velocità della sua Suzuki Hayabusa a 458 Km/h prima che accadesse l’incidente. Bill, dopo l’impatto con l’asfalto, è rimasto cosciente per un’ora e 15 minuti, anche quando è stato trasportato all’ospedale di Caribou; inutili gli interventi dei medici.

Bill Warner aveva 44 anni, ed era un pilota espertissimo in questo genere di cose. La Limestone Police Department e la Maine State Police hanno aperto un’indagine sulla cosa. Non si sa ancora se la caduta sia stata colpa di un guasto tecnico o di un errore umano.

Articoli che potrebbero interessarti