Tu sei qui

OmniAuto.it: Game4Test con Vicky Piria

L’idea del videogame si “fonde” con quella di una vera auto, la Ford Fiesta ST!

Iscriviti al nostro canale YouTube

Trasferire un videogioco nella vita reale è possibile! Chiaramente dipende dal gioco... ma il mondo dei motori ben si presta a questo. I nostri cugini di OmniAuto.it hanno non solo provato a farlo, ma hanno trovato il modo. Come? Trasformando un normale test di un auto stradale sportiva... in una vera e propria prova su più livelli. L’idea si è ispirata a quella dell’ottenimento delle patenti in Gran Turismo, una dei playing game migliori del mercato e con una giocabilità superiore.

Per mettere in atto un test del genere occorrono diversi requisiti, quali una vettura sportiva, una pista (dove OmniMoto.it spesso e volentieri ha moto di provare supersportive, superbike e naked...) e, per fare in modo che tutto si svolga nella maniera più corretta e giusta, un pilota, magari donna, in grado di superare le prove proposte dal Game4Test stesso!

La prima autovettura scelta da OmniAuto.it è stata la Ford Fiesta ST, il cui potenziale è stato valutato tra le pieghe strette dell'Autodromo di Modena. Per rendere ancora più intrigante la sfida poi è stata scelta anche una protagonista femminile, la bella e veloce Vicky Piria. La 19enne, attualmente impegnata nell'European F3 Open con il sogno di riuscire un giorno ad arrivare in Formula 1, ha messo alla frusta la "piccola" Ford, ma non vi vogliamo rivelare troppo su come sono andare le varie prove. Per scoprirlo non vi resta che godervi il video!

Articoli che potrebbero interessarti