Tu sei qui

BMW Motorrad Days 2013: dal 5 al 7 luglio

Conto alla rovescia della 13esima edizione per festeggiare i 90 anni della Casa di Monaco a Garmisch

Moto - News: BMW Motorrad Days 2013: dal 5 al 7 luglio

Share


Appassionati di BMW, ci siamo, anche quest’anno si avvicinano i BMW Motorrad Days, l’evento più atteso dagli appassionati della Casa dell’Elica che vedrà lo svolgimento della 13esima edizione, sempre a Garmisch-Partenkirchen, dove con l’occasione, dopo l’evento di Villa d’Este, si festeggerano i 90 anni della Casa (la prima R 32 fu prodotta nel 1923 N.d.R.). Il programma sarà ricco e sarà spalmato sui tre giorni che inizieranno venerdì 5 luglio, per terminare domenica 7 luglio.

In calendario, la prima BMD Classic Boxer Sprint, organizzata dalla Casa di Monaco in collaborazione con Glemseck 101 ed il team della rivista MO. Si terrà nel pomeriggio del sabato, con i 32 partecipanti che si confronteranno sulla distanza di un "furlong" (pari a circa 201 metri) con un sistema ad eliminazione diretta. Non ci sono limiti sull’anno di costruzione o il numero di valvole, ma sono preferite moto dal look classico, rigorosamente con motore boxer. Il vincitore si qualificherà per uno dei Glemseck 101 sprint. Per tutti coloro che sono rimasti ammaliati dal fascino della BMW Concept Ninety di Roland Sands, moto che si rifà all’iconica BMW R 90 S (che festeggia quest’anno il suo 40° anniversario), sappiate che sarà in esposizione e dunque avrete la possibilità di vederla dal vivo.

Per questa 13esima edizione poi, non mancheranno anche membri ed appassionati dell’Ace Cafè London che si recheranno a Garmisch-Partenkirchen per l’occasione. La leggendaria "Ace" di Mark Wilsmore festeggia il suo 75° anniversario quest’anno (leggi l’articolo e la storia dell’Ace Cafè London); lo storico meeting point londinese avrà infatti un proprio stand nell’area degli espositori. Il mondo delle due ruote per quest’anno, si fonderà con quello delle quattro: oltre al Motodrom (la più vecchia rampa mobile) nell’arena degli eventi ci sarà per la prima volta ai BMW Motorrad Days, Russ Swift, pilota che eseguirà evoluzioni mozzafiato con la sua Mini (il funambolo andrà su due ruote anche con l’auto). Un ampio spazio sarà poi riservato alla gamma del futuro, con le colorazioni m.y. 2014.

In tema di special guest, ci sarà Hannes Jaenicke, attore ed appassionato di moto BMW e dagli Stati Uniti, Valerie Thompson, la donna più veloce del mondo a bordo di una BMW S 1000 RR (341,18 km/h), dententrice di ben cinque record di velocità. Ma BMW Motorrad ha voluto organizzare di più visti i 90 anni di attività: la determinata motociclista texana, Valerie Thompson, sarà al Museo BMW per un incontro con i fan nell’ambito di una festa di inaugurazione: giovedì 4 luglio dalle ore 19, si svolgerà a Monaco per la seconda volta questo evento, compreso di un barbecue per tutti gli appassionati che saranno presenti. L’area intorno al Museo BMW non sarà soltanto destinata al parcheggio delle moto degli ospiti di tutto il mondo, ma servirà anche come sfondo per uno show mozzafiato del quattro volte campione del mondo di stunt Chris Pfeiffer. Anche l’inaugurazione di giovedì sera offrirà la musica dal vivo di Gerry & Gary sul palcoscenico all’aria aperta davanti al Museo. E non è tutto: i presentatori di Radio Gong Viola Weiß e Stefan Galler con i DJ garantiranno che tutti siano dell’umore giusto per vivere il weekend di feste che li aspetta.

Chiaramente il 90° anniversario di BMW Motorrad sarà anch’esso in primo piano a Monaco. Il Museo BMW aprirà la sua mostra speciale "A Life for Motorcycles" proprio il 4 luglio 2013, mostra che resterà aperta fino al 3 novembre 2013. Insomma se stata organizzando il viaggio per Garmisch, vi conviene cercare di anticipare di un giorno per recarvi a Monaco entro le ore 19 di giovedì, perchè ci sarà la festa nella festa.

Per ulteriori dettagli, sull’evento, foto e tutte le informazioni possibili, potete visitare il sito dedicato e la pagina Facebook di BMW Motorrad.

__

Articoli che potrebbero interessarti