Tu sei qui

Polini ECU e CDI per Yamaha TMAX

Prestazioni e potenza per entrambe le versioni del Re dei maxiscooter

Moto - News: Polini ECU e CDI per Yamaha TMAX

Share


Lo Yamaha TMAX non ha certo bisogno di presentazioni, visto che è lo scooter più venduto del Bel Paese, sia nella versione da 500 cc che l’ultima da 530 cc, ed è per questo che Polini Motori ha deciso di dedicare a tutti gli appassionati dello scooter della Casa di Iwata, due nuovi prodotti ECU e CDI che ampliano la gamma degli articoli già disponibili, ma che soprattutto renderanno più performanti le prestazioni in pista del maxi.

L’ECU Polini è disponibile in due modelli, per la versione da 500 e per quella da 530. Ogni modello è già "mappato" specificamente per lo scooter con motore in configurazione originale. Il top delle prestazioni è comunque riscontrato se montato con il variatore HI-Speed Polini. L’ECU Polini, "unità di controllo motore", è una centralina programmabile specifica per questo scooter che controlla la quantità del carburante immessa nel cilindro modificando l’iniezione. Di facile applicazione, s’interfaccia direttamente con la centralina originale e vanta una programmazione intuitiva; il software per la gestione è scaricabile dal sito internet Polini.com nella sezione "area tecnica". L’ECU Polini, grazie al sensore originale che si trova nel filtro aria, acquisendo i dati, si tara automaticamente in base alle condizioni climatiche, semplici operazioni che permettono di trovare la perfetta carburazione aumentando o diminuendo la benzina nel motore. Il prezzo è di 290 euro più iva.

La CDI Polini è disponibile in un unico modello, anche qui per le due rispettive versioni del TMAX, ed è programmata con tre curve d’anticipo già impostate e non modificabili: la verde (anticipo originale), la gialla (utilizzabile in due condizioni: anticipo per scooter con variatore HI-Speed, filtro aria, ECU Polini e marmitta originale o anticipo per scooter con variatore HI-Speed, filtro aria, ECU Polini, marmitta racing e aumento del rapporto di compressione) e rossa (anticipo per scooter con variatore HI-Speed, filtro aria, ECU Polini e marmitta racing). La CDI Polini è dunque una centralina aggiuntiva che intercetta il segnale della bobina e lo modifica aumentando e diminuendo il valore d’anticipo. Il prezzo è fissato in 290 euro più iva.

__

Articoli che potrebbero interessarti