Il nuovo modulare in materiale termoplastico. Disponibile in quattro colorazioni, costa 160 euro

Da Axo arriva Modus, casco modulare dedicato a chi cerca la funzionalità. L’innovativo meccanismo di apertura è la caratteristica essenziale di questo casco: la mentoniera si solleva con una traiettoria ellittica per mantenere l’aerodinamicità del casco e per impedirne la chiusura accidentale. L'elmetto è dotato dello schermo parasole integrato nella calotta ed il meccanismo di questo è azionabile dall’esterno per mezzo di un cursore facilmente manovrabile anche con i guanti indossati.

La visiera è iniettata antigraffio, removibile ed intercambiabile, mentre la calotta è realizzata in resistente materiale termoplastico ed è dotata di omologazione ECE 22/05. L’interno è removibile e lavabile ed è realizzato in materiale anallergico e antisudore, mentre la corretta areazione è garantita dalle prese d’aria frontali e superiori regolabili e della presenza degli estrattori posteriori.

Le colorazioni previste sono quattro: nero opaco, bianco lucido, argento o giallo per chi non vuole passare inosservato e le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL. Il prezzo è fissato in 160 euro.

Fotogallery: Axo: Modus 2013