Tu sei qui

FMI: svelata a Maggiora la Maglia Azzurra 2013

Tony Cairoli ha mostrato con orgoglio la maglia che indosseranno i partecipanti alla Sei giorni di Enduro e al Motocross delle Nazioni

Moto - News: FMI: svelata a Maggiora la Maglia Azzurra 2013

In quel di Maggiora è tornato il Motocross, grazie al Mondiale MX e non poteva esserci occasione migliore per presentare la Maglia Azzurra 2013, realizzata in collaborazione con Robe di Kappa. Nella sala stampa del crossodromo in provincia di Novara, è stata svelata la maglia che quest'anno verrà indossata da tutti i piloti, di ogni specialità, che prenderanno parte alle competizioni internazionali a squadre, tra cui la Sei Giorni di Enduro e il Motocross delle Nazioni. Alla conferenza erano presenti Tony Cairoli (già protagonista in passato con la Maglia Azzurra), il CT del Motocross FMI, Thomas Traversini, il presidente della Commissione Nazionale Motocross, Andrea Barbieri e Giulio Gori, capo ufficio stampa FMI.

Anche quest’anno per realizzare la Maglia Azzurra 2013 la FMI ha dato vita al concorso "Disegna la Maglia Azzurra". Il vincitore è stato Dario Di Valerio, di Leonessa (RI), e sarà ospite delle Federazione alla Sei Giorni di Enduro che si terrà in Sardegna dal 30 settembre al 5 ottobre. Il progetto Maglia Azzurra, nato nel 2005, è un vero e proprio fiore all'occhiello della FMI: da otto anni a questa parte, i piloti Maglia Azzurra sono saliti sul gradino più alto del podio in ben nove occasioni. Dario Di Valerio, dal canto suo, è laureato in disegno industriale e grande appassionato di Enduro. Iscritto al Moto Club Città di Leonessa, è un grande fan di Tony Cairoli e Alex Salvini. Oggi è un collaboratore della Ferrari.

Alla presentazione della Maglia Azzurra 2013 era presente anche Andrea Camattini, responsabile servizio corse di Airoh. E' stato lui a svelare il casco Airoh Special e limited edition, modello 2.1 2014, con il quale l'azienda italiana ha voluto celebrare il centesimo anniversario della nascita della Sei Giorni. Una presentazione congiunta, quella di Maglia Azzurra e casco Airoh, che si spera porti bene a tutto il motocross ed enduro azzurro.

Articoli che potrebbero interessarti