Tu sei qui

Bimota DB11 pronta la nuova supersportiva Made in Rimini

Annunciata a Eicma, la nuova supersportiva italiana è pronta per le concessionarie. Costa 27.290 euro

Moto - News: Bimota DB11 pronta la nuova supersportiva Made in Rimini

Share


Non si ferma l’opera di rinnovo della gamma Bimota, che nelle ultime due edizioni di Eicma ha sfornato tante idee nuove che stanno raggiungendo pian piano il mercato. Per il 2012 gli sforzi dell’azienda di via Giaccaglia si sono concentrati sul lancio della DBX, versione enduro della DB10B.motard e su una nuova carenata che porta la sigla DB11.

Presentata nel Novembre 2012 ad Eicma a Milano, la DB11 è pronta oggi per raggiungere le concessionarie Bimota di tutto il mondo. La moto riprende la base tecnica delle sorelle DB7, DB8 e DB9 rispetto alle quali mostra una nuova carenatura completamente in carbonio dal design più morbido e avvolgente. Le forme di codone e serbatoio sono le stesse delle altre Bimota in gamma, ma la carenatura abbandona i due faretti poliellissoidali in favore di un fanale singolo coperto da un plexiglas.

La moto è spinta dal conosciuto bicilindrico Testastretta 11° di Multistrada 1200 e Diavel, accreditato di 162 cavalli, a cui gli ingegneri Bimota sostituiscono la centralina di controllo motore con una fornita dalla Athena. Le sospensioni sono di fabbricazione italiana: all’avantreno troviamo la conosciuta forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm con trattamento DLC, regolabile nel precarico e nei freni in compressione ed estensione. Italiano anche il monoammortizzatore fornito alla Extreme Tech con regolazioni anche per le alte e basse velocità di escursione. Il resto dell’equipaggiamento è al top, come tradizione Bimota, con freni Brembo e cerchi forgiati in lega forniti dalla OZ Racing. Non è stato dichiarato il prezzo.

__

Articoli che potrebbero interessarti