Tu sei qui

Nuova gamma Piaggio MP3 LT 2013

Rinnovate le versioni guidabili con la patente B del famoso tre ruote italiano. 300 e 500 cc in allestimento Business e Sport con prezzi da 6.590 a 8.490 euro

Moto - News: Nuova gamma Piaggio MP3 LT 2013

Share


Con l’Mp3, la Piaggio ha avuto l’indiscutibile vantaggio di inaugurare una nuova categoria di veicoli urbani di successo. Il popolare tre ruote italiano, inizialmente poco apprezzato dal mercato, si è via via ritagliato uno spazio importante sulle scene internazionali, raggiungendo oggi il ragguardevole numero di oltre 130.000 unità immatricolate in tutto il mondo. Come ben sappiamo, il Piaggio Mp3 è nato come singolo modello e poi è cresciuto fino ad avere due linee di prodotto ben distinte e molte varianti. La gamma Mp3 di oggi prevede soluzioni per chiunque abbia esigenze di mobilità urbana e non, con la famiglia Yourban, più compatta nelle dimensioni e con quella "tradizionale", più confortevole e raffinata. Entrambe le famiglie sono disponibili con carreggiata anteriore normale o allargata, e proprio in questi giorni Piaggio rilancia la famiglia LT del suo Mp3 "tradizionale".

300 E 500, BUSINESS E SPORT
Per il 2013 le versioni LT dell’Mp3 si rinnovano con due modelli: Business e Sport, offerte nelle cilindrate 300 e 500 cc, entrambe guidabili con la normale patente B, contraddistinti da nuove finiture, nuove funzionalità, nuovi colori e accessori. Ricordiamo che i modelli LT (acronimo di Large Tread), in virtù della carreggiata anteriore, portata a 465 mm e della frenata integrale, azionata dal pedale sulla pedana, sono omologati come tricicli e pertanto è possibile guidarli con la patente B senza alcuna limitazione di sorta.

MP3 LT BUSINESS: SOBRIO ED ELEGANTE
La versione Business LT si distingue per lo stile elegante impreziosito ora dalla targhetta "Business" sulla parte posteriore del baule. Anche Piaggio Mp3 LT Business guadagna la compatibilità con la Piaggio Multimedia Platform (PMP), la piattaforma multimediale che permette di collegare al sistema di bordo uno Smartphone dei sistemi operativi più diffusi (compreso iPhone), facendolo diventare un computer di bordo multifunzione vero e proprio, in grado di visualizzare simultaneamente informazioni come tachimetro, contagiri, ma anche potenza e coppia del motore erogati, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria e altro ancora. Alla già elevata capacità di carico di 50 litri del bagagliaio dotato di doppio accesso (dalla sella e dallo sportello posteriore), in grado di ospitare oggetti lunghi fino a un metro, si aggiunge la tasca a tre scomparti presente nella parte anteriore del veicolo, nella quale è ora presente una presa di corrente USB.
Ben cinque le colorazioni del Piaggio Mp3 LT Business: Nero Universo e Grigio Argo abbinati alla sella nera; Bianco Perla, Marrone Argilla e Grigio Plutone abbinati alla sella marrone.
I prezzi sono di 6.690 euro f.c. per la versione 300 cc e 8.490 euro per il 500 cc.

MP3 LT SPORT: SPORTIVO E DINAMICO
La nuova versione Sport di Mp3 LT condivide con il modello Business tutte le innovazioni definite per il 2013, tra cui la targhetta "Sport" sul baule posteriore, la predisposizione per la piattaforma multimediale PMP e la presa di corrente USB nel vano portaoggetti. A distinguerla ulteriormente intervengono numerosi particolari dalla finitura nera opaca o lucida, come le maniglie per il passeggero, lo spoiler sotto la pedana, la modanatura dello scudo anteriore e la caratteristica cravatta incastonata nella griglia radiatore anteriore. La parte superiore della pedana poggiapiedi è rifinita con un materiale antiscivolo, mentre le cover del tunnel centrale e del manubrio sono realizzate in un nuovo materiale dello stesso colore nero lucido.
Le varianti cromatiche sono specificamente dedicate alla versione Sport di Piaggio Mp3 LT e propongono il Nero Opaco Carbonio, il Grigio Opaco Nebulosa e il Bianco Stella, tutti in abbinamento alla sella nera. Il listino del Mp3 LT Sport è fissato in: 6.590 euro per il 300 cc e 8.390 euro per il 500 cc.

__

Articoli che potrebbero interessarti