Tu sei qui

Scorpion-Exo 410 Air 2013

L’ultima novità della gamma stradale ha soluzioni tecniche interessanti e prezzi che partono da 134,90 euro

Moto - News: Scorpion-Exo 410 Air 2013

Share


Il nuovo casco entry-level di Scorpion si chiama Exo-410 Air, ed è un elmetto che vanta linee aggressive e particolarmente sportive. Questo casco è dotato della nuovissima tecnologia denominata Ellip-Tec (già inaugurata sul casco racing top di gamma Exo-2000 Air) per un "montaggio-smontaggio" della visiera da realizzare in pochissimi secondi. La calotta è realizzata in termoplastica iniettata ed è dotata di prese d’aria aerodinamiche accoppiate agli Scorpion Air Channel (per il flusso interno dell’aria), leva per il blocco della visiera nella doppia posizione chiusa o semiaperta e altri diversi accorgimenti che fanno di questo casco più di un semplice entry-level.

In tema di comfort l’Exo-410 Air offre il sistema Airfit di ultima generazione, con interni in gommapiuma a tripla densità rivestiti del tessuto morbido, ipoallergenico e lavabile (in lavatrice) KwikWick2. Il cinturino sottogola micrometrico è a sgancio rapido, la visiera è la EverClear dotata di trattamento anti-appannante su entrambi i lati e paranaso e sottogola sono rimovibili.

Il peso dell’Exo 410 Air è di circa 1.400 gr ed è disponibile in diverse colorazioni. Solid (Bianco, Nero Lucido e Nero Opaco) a 134,90 euro, e nelle grafiche Glide (Nero/Bianco-Lucido e Bianco-Perla/Nero-Lucido), Slicer (Bianco/Rosso/Nero, Nero/Bianco/Verde, Bianco/Nero/Grigio, Nero/Grigio/Grigio) a 149,90 euro e Sprinter (Nero Camaleonte e Bianco Camaleonte) a 159,90 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti