Per la prima volta una Vespa sarà acquistabile online, e sarà la nuova 946. Il prezzo? 9.000 euro!

La Vespa è un vero e proprio fenomeno di costume, l’unico scooter che ha unito popoli e generazioni, interagendo con ambienti sociali lontanissimi tra loro, generando fenomeni culturali diversi, peculiari delle realtà nelle quali ha saputo calarsi fino a diventarne protagonista e tratto distintivo. Vespa ha accompagnato Paesi e continenti nella loro crescita, li ha fatti correre nelle fasi di benessere economico ed è oggi uno dei prodotti e dei marchi italiani più diffusi e amati nel mondo.
Nasce oggi il sito web interamente dedicato allo scooter di Pontedera, Vespa.com che riflette in ogni suo aspetto, di forma e di contenuto, l’anima di Vespa. Grazie al suo taglio internazionale Vespa.com si propone come punto di riferimento per stile ed eleganza, andando a interessare e affascinare ben al di là del tradizionale consesso degli appassionati di Vespa.

La nuova Vespa 946, non poteva non essere protagonista sul nuovo sito Vespa.com e quindi gli appassionati troveranno gallery fotografiche esclusive, video e testi di approfondimento sui processi produttivi, le interviste ai designer che l’hanno immaginata, e tanto altro. Con l’arrivo del sito sarà anche possibile prenotare online gli esemplari della Collezione 2013 della 946, realizzata nei soli colori Bianco e Nero e battezzata "Ricordo Italiano". Sul sito ci sarà anche un configuratore che consentirà di personalizzare la propria Vespa 946 con opzioni e accessori, comprensivo di varie viste fotografiche perché si apprezzino al meglio gli accessori scelti. Piaggio fa sapere che, oltre a prenotarla, sarà possibile anche passare al canale e-commerce per procedere all’acquisto. In tutto ciò, apare finalmente il prezzo di commercializzazione, che è di 9.000 euro!
Vespa.com, però, non finisce qui e prevede anche tante sezioni tra cui il Magazine, tutte le informazioni su appuntamenti legati a mostre, show, eventi di presentazione del marchio e non dimentica la sezione Heritage con tutta la storia della Vespa.

Fotogallery: Vespa 946 2013