Tu sei qui

Ruote Verdi: pedalata assistita per tutti i gusti

L'azienda salernitana lancia la sua gamma di biciclette a pedalata assistita. Ben sei modelli tutti diversi

Moto - News: Ruote Verdi: pedalata assistita per tutti i gusti

Share


All’ultimo salone "Bici a Roma Expo 2013", abbiamo incontrato l’azienda Ruote Verdi, che distribuisce veicoli elettrici a due ruote, sia biciclette a marchio proprio che scooter a marchio Govecs come concessionario. Ruote Verdi, con sede a Salerno, è un progetto che nasce da una consolidata ed ultra ventennale esperienza nel settore della generazione da fonti rinnovabili. Secondo Ruote Verdi le fonti rinnovabili sono il trampolino per il salto nel futuro. L’azienda vede e contribuisce ad una nuova era di sviluppo basata sul concetto di mobilità sostenibile che si fonde con la rete. Forte della sua esperienza, e seguendo Il nuovo trend della mobilità urbana a breve raggio che sarà sempre più ecologico e soprattutto capillarmente diffuso, Ruote Verdi ha quindi deciso di allargare la sua gamma di servizi distribuendo veicoli elettrici, selezionando partner affidabili e prodotti di alta qualità.

Ma Ruote Verdi non intende limitarsi all’attività di distributore, ma vuole offrire un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto. Ai privati può offrire:
- Vendita, ricambi e assistenza veicoli elettrici
- Individuazione e pubblicazione sul sito www.ruoteverdi.it delle mappe delle colonnine di ricariche sul territorio italiano
- Servizi di noleggio veicoli per una nuova categoria di viaggiatori chiamati simpaticamente gli "ecomobilisti".
Inoltre alle aziende può offrire:
- Progettazione, installazione e assistenza di sistemi di ricarica da fonte rinnovabile e non
- Assistenza all’utente finale via chat tramite il sito www.ruoteverdi.it
- Infine si propongono agli utenti pubblici per:
- Studi di fattibilità per la sostituzione del parco veicoli
- Progetti di bike e car sharing
- Fornitura di tecnologie per la realizzazione di infrastrutture

LA GAMMA DI BICI A PEDALATA ASSISTITA

La gamma delle bici a pedalata assistita è composta da 6 modelli per coprire la quasi totalità delle destinazioni d’uso di una normale bicicletta, dal modello da uomo a quella da donna, dalla mountain bike alla bici pieghevole, fino ad arrivare al Triciclo adatta anche ai piccoli trasporti o per chi presenta disabilità che non permettono l’utilizzo di una bici a 2 ruote. Ma vediamola nel dettaglio:

Modello Mix con motore da 250W, autonomia di 45 km e tempo di ricarica di 4/6 ore, cambio Shimano a 7 velocità, ruote da 26" x 1,75 e peso con batteria di 29 kg al prezzo di 1.391,50 euro.
Modello Donna con motore da 180W, autonomia di 45 km e tempo di ricarica di 4/6 ore, cambio Shimano a 7 velocità, ruote da 26" x 1,75 e peso con batteria di 28 kg al prezzo di 1.306,80 euro.
Modello Bici Pieghevole con motore da 180W, autonomia di 45 km e tempo di ricarica di 4/6 ore, cambio Shimano a 7 velocità, ruote da 20" x 1,25 e peso con batteria di 27 kg al prezzo di 1.306,80 euro.
Modello Mountain Bike con motore da 250W, autonomia di 35 km e tempo di ricarica di 4/6 ore, cambio Shimano a 7 velocità, ruote da 26" x 1,95 e peso con batteria di 29 kg al prezzo di 1.536,70 euro.
Modello Uomo con motore da 250W, autonomia di 35 km e tempo di ricarica di 4/6 ore, cambio Shimano a 7 velocità, ruote da 26" x 1,75 e peso con batteria di 29 kg al prezzo di 1.306,80 euro.
Modello Triciclo Magnum con motore da 250W, autonomia di 45 km e tempo di ricarica di 4/6 ore, cambio Shimano a 7 velocità, ruote ant da 20" e post da 16" e peso con batteria di kg 36 al prezzo di 1.391,50 euro.
Come detto Ruote Verdi opera anche come concessionario di scooter elettrici Govecs, azienda di Monaco di Baviera e importata in Italia dalla GMI di Reggiolo (RE), alla quale dedicheremo un articolo di approfondimento nei prossimi giorni.

__

Articoli che potrebbero interessarti