Tu sei qui

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: moto protagoniste con i 90 Anni di BMW Motorrad

In programma dal 24 al 26 maggio lo storico evento sul lago di Como. In programma una mostra per il novantesimo compleanno BMW

Moto - News: Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: moto protagoniste con i 90 Anni di BMW Motorrad

Con la primavera arrivano gli appuntamenti più belli e importanti per il mondo del collezionismo storico. Storicamente il primo grande evento mondiale dell’anno, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ritorna anche quest’anno sulle sponde del Lago di Como, nella splendida cornice del Grand Hotel Villa d’Este dal 24 al 26 maggio prossimi. Come sempre la kermesse lariana celebrerà il passato del motorismo con auto e moto incredibili del secolo scorso, ma si proporrà anche in qualità di testa di ponte tra il passato e il futuro del design automobilistico e motociclistico. A Villa d’Este ci saranno sì i più bei veicoli del passato, ma anche tanti prototipi di stile sia a due che quattro ruote e quindi l’evento si propone interessante proprio per confrontare toccando con mano l’evoluzione stilistica di oltre 80 anni di storia.
Il "Concorso di Motociclette" avviato con successo nel 2011 avrà luogo anche quest’anno la domenica mattina negli spazi di Villa Erba vicino al Grand Hotel Villa d’Este a Cernobbio. Già nel corso della giornata precedente, i partecipanti percorreranno la strada per arrivare allo spazio espositivo in ‘abbigliamento’ d’epoca e accompagnati da una scorta della polizia locale.

Oltre ai consueti Premi di Eleganza e all’asta di RM Auctions che già si preannuncia milionaria, il pubblico potrà assistere quest’anno a due mostre d’eccezione: la prima per i "90 Anni di BMW Motorrad" e la seconda per i "60 Anni della Corvette". Il tema narrato dal novantesimo anniversario delle motociclette della Casa di Monaco, sarà quello del piacere di viaggiare sulle due ruote, raccontato attraverso moto che rappresentano le pietre miliari della Casa dell’Elica.
BMW, poi, preannuncia la presenza di alcuni concept, sia a due che a quattro ruote, e quindi Villa d’Este si riconferma un appuntamento da non perdere.


Articoli che potrebbero interessarti