Tu sei qui

Caso Husqvarna: interviene Roberto Maroni

Il Presidente della Regione indaga sulla proprietà del marchio e promette di parlare col Presidente del Consiglio Letta

Moto - News: Caso Husqvarna: interviene Roberto Maroni

A quanto pare la faccenda Husqvarna, venduta alcuni mesi addietro dalla BMW alla Pierer Industrie AG sta assumendo connotazioni importanti, visto che nei giorni scorsi è intervenuto anche il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Maroni ha convocato i parlamentari della Lega Nord e il sindaco di Biandronno, per una riunione volta a comprendere a fondo la questione e a decidere un intervento istituzionale.

Il Presidente sembrerebbe aver preso la questione molto seriamente, analizzandola fin dalle fonti. Le sue parole, riportare in un’intervista rilasciata al quotidiano VareseNews, sono state: "Ho un quadro preciso della situazione e mi muoverò subito per cercare di bloccare questa operazione che vede tanti soggetti coinvolti: BMW, Ktm e Husqvarna, il cui marchio appartiene alla Electrolux che lo ha dato in licenza. Bisogna capire quanto Electrolux sia a conoscenza di questa operazione che getta discredito su entrambi i marchi".

Le intenzioni di Maroni prevederebbero un’azione su due fronti: il primo sarebbe un incontro con l’ambasciatore Svedese affinchè questi possa farsi portavoce della situazione presso la Electrolux, e il secondo potrebbe portare la questione dritta nelle mani del Presidente del Consiglio Letta, al quale Maroni intende consegnare un dettagliato dossier. A quanto pare, dalla riunione si starebbe facendo largo l’ipotesi che la vicenda sia di interesse dell’Antitrust Europea, che potrebbe rianalizzare il caso con una obiettività diversa da quella dell’antitrust austriaca che ha dato l’ok all’operazione. Insomma: Maroni non ci sta a far mandare in cassa integrazione 212 italiani e a far depauperare il territorio lombardo. Attendiamo i risvolti dell’operazione, con la speranza che le parole di Maroni non restino lettera morta.

Fonte e video: VareseNews


Articoli che potrebbero interessarti