Quasi 2 CV in più e 700 gr di peso risparmiati per il nuovo terminale sloveno tutto dedicato alla tedesca on-off

Era lei una delle novità più attese del 2013 e, nonostante la crisi, il mercato sembra confermare un buon esordio commerciale. Come "al solito", non sono pochi i Costruttori di accessori a dedicare molto spazio e risorse alla evergreen BMW GS 2013 e, puntualissimo, anche Akrapovic non fa eccezione.

A poche settimane dal lancio infatti, lo specialista sloveno degli scarichi coccola la regina del mercato con un terminale in titanio a lei dedicato. Dal design accattivante, come di consueto se si parla della gamma Slip-On (Titanium) di cui fa parte, questo terminale in titanio e carbonio offre prestazioni incrementate e un peso ridotto, oltre ad un sound che di certo saprà soddisfare le aspettative degli appassionati.

Rispetto allo scarico di serie infatti, lo Slip-On (Titanium) per R1200 GS 2013 promette un aumento di potenza di 1,8 CV a 4.550 giri/min e 4,7 Nm a 4.900 giri/min, mentre il risparmio di peso è di 700 gr. Di seguito trovate il VIDEO che riporta il sound dello scarico originale: Akrapovic per ora dichiara solamente che al "minimo" la quantità di decibel (dB) è invariata. Sottolineamo, al minimo...

Ancora da definire i prezzi e la compatibilità con la gamma accessori ufficiali di BMW Motorrad, ma se si pensa al listino optional BMW R1200 GS, se avete fatto "30", tanto vale arrivare a "31" no?

Fotogallery: BMW R 1200 GS - 2013