Tu sei qui

Moto-Meteo: arriva la pioggia nel week-end

Si “salva” il Sud. Il 1° maggio ancora cattivo tempo. Temperature in leggero ribasso

Moto - News: Moto-Meteo: arriva la pioggia nel week-end

Per i motociclisti che guardano più il meteo che... il cielo, vi forniamo un quadro per il prossimo week-end ed il 1° maggio. Purtroppo, c’è poco da sorridere, visto che sia per sabato 27 che domenica 28 aprile, è previsto un peggioramento del tempo. La cosa interesserà soprattutto il Nord, in parte al Centro e, temporaneamente, anche al Sud. Nel settentrione, ma anche su Toscana e Nord Appennino potrà piovere, mentre splenderà il sole nel resto della penisola. Stabili le temperature: da domenica al Sud si arriverà fino a 28/29° di massima. Ancora "lontano" il 1° maggio, ma la situazione sarà più o meno la medesima, con al Nord e sugli Appennini Centrali pioggia, e sul resto d’Italia tempo instabile.

SABATO 27 APRILE

Piemonte, Lombarida, Emilia Romagna e Triveneto saranno interessati da rovesci e forti temporali. Prevista addirittura neve tra i 1900/2100 m. Anche al Centro non mancheranno nubi e rovesci, ad eccezione di Centrosud Abruzzo, Molise e Centrosud Lazio. Previste piogge, invece sulla Sardegna ed al mattino su parte del Sud. In lieve calo le temperature.

DOMENICA 28 APRILE

Soprattutto al Nord-Ovest ci sarà ancora una situazione di maltempo con rovesci e temporali anche forti su Piemonte, Lombardia, tra Veneto e Friuli e localmente sulla Liguria. Non mancheranno nuovamente nubi e qualche pioggia su Toscana e Nord Appennino. Centro e Sud, potranno invece godersi un bel sole. E’ poi previsto un aumento delle temperature Centrosud.

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO
Tutto il Nord Italia sarà interessato ancora da una perturbazione che porterà poggie e temporali, soprattutto in Lombardia e Centro Appenini. Sole sul resto d’Italia. Miglioreranno le cose nel pomeriggio, dove la pioggia cadrà solo nel Veneto. In ribasso le temperature, soprattutto al Nord.

Articoli che potrebbero interessarti