Tu sei qui

Treni: è sciopero venerdì 12 aprile

Dalle 9 alle 17 stop ai treni. Ecco le info utili

Moto - News: Treni: è sciopero venerdì 12 aprile

Quella del venerdì 12 aprile si prospetta come una giornata "calda". I treni, infatti, sono cancellati o saranno in ritardo. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 è dunque in programma lo sciopero generale. Trenitalia assicura i servizi minimi di trasporto, ma il programma dei treni regionali potrà essere oggetto di alcune modifiche, tranne in Toscana dove non è prevista alcuna mobilitazione.

Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali) e alcuni treni a lunga percorrenza non subiranno lo sciopero. Attenzione poi ai treni che si troveranno in viaggio a sciopero iniziato: questi arriveranno comunque alla destinazione finale ma solo se questa è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale. Trascorso tale periodo i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Poiché in corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), "i clienti - ha dichiarato Trenitalia - sono invitati a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione". Per consultare l'elenco dei treni garantiti nelle singole regioni consigliamo di visitare il sito di Trenitalia.


Articoli che potrebbero interessarti