Tu sei qui

Tourist Trophy 2013: due parate da non perdere!

Si terranno due sfilate: una per i sidecar ed una riservata alle “Classiche”. Presente “Ago”

Moto - News: Tourist Trophy 2013: due parate da non perdere!

Torniamo sull’argomento Tourist Trophy 2013, perchè è appena arrivata la conferma che saranno effettuate sia la Parata per i sidecar, sia quella per il Classic TT. Per celebrare i 90 anni delle Sidecar TT Race, ci sarà il giorno 7 giugno (è un venerdì), una parata dedicata solo a questi, prima della gara Senior TT. A guidare la parata, saranno Freddie Dixon e il passeggero Walter Perry. Ma oltre a questa coppia, hanno già dato la conferma di partecipazione Stuart Muldoon, il detentore di più record su sidecar Dave Molyneux e l’attuale Campione del Mondo Tim Reeves.

Ma catalizzerà ancora di più l’attenzione, il "Classic TT Lap of Honour", momento riservato alle moto storiche e che si terrà lunedì 26 agosto come parte integrante al calendario Classic TT. Il giro sarà per le solo moto da corsa, e la priorità sarà data ai piloti con esperienza al TT e/o all’MGP.

Alla parata prenderanno parte diversi nomi importanti. Ci sarà il 15 volte Campione del Mondo Giacomo Agostini, il 19 volte Campione TT John McGuinness, l’11 volte vincitore TT Philip McCallen, il 16 volte Campione di Sidecar TT Dave Molyneux, il 7 volte vincitore TT Mick Grant, il 4 volte Campione del Mondo Kork Ballington, il due volte Campione del Mondo Carlos Lavado, Ralf Waldmann, il vincitore di 20 Grand Prix, Formula 750 World Champion Steve Baker e il Campione del Mondo WSBK 2003, Neil Hodgson.


Articoli che potrebbero interessarti