Tu sei qui

Milano: il 7 aprile stop del traffico

Pisapia continua con le domeniche senza auto. Il Capoluogo ospiterà la Maratona

Moto - News: Milano: il 7 aprile stop del traffico

La domenica subito dopo Pasqua (il 7 aprile), la città di Milano sarà protagonista del blocco del traffico, per una delle tante "DomenicAspasso" stabilite dal Comune per il calendario 2013, le ormai famose giornate prive di auto e moto. Approvata dalla giunta Pisapia, vede un totale di otto date spalmate tra marzo e novembre.

E’ stato deciso, tra l’altro, di far coincidere lo stop al traffico con avvenimenti sportivi, culturali e di sensibilizzazione ambientale. La domenica in oggetto, infatti, vedrà lo svolgimento della Milano City Marathon. C'è quindi "Milano che corre", un'iniziativa gratuita su cui è possibile avere maggiori informazioni sul sito del comune del capoluogo lombardo.

IL CALENDARIO 2013

Riportiamo di seguito il calendario delle "DomenicAspasso" 2013: 17 marzo: Milano in fiore; 7 aprile: Milano che corre; 12 maggio: Milano in bici; 9 giugno: Milano ri-usa; 14 luglio: Milano in strada; 8 settembre: Settimana europea della mobilità sostenibile; 13 ottobre: seconda giornata nazionale del camminare + Deejay-Ten; 17 novembre: Avvio della settimana "siamo nati per camminare".

Articoli che potrebbero interessarti