Tu sei qui

MotoGP 2013: Spies e Hayden ad Austin con la 1199 Panigale

A "scuola di circuito" con la bicilindrica della Casa di Borgo Panigale

Moto - News: MotoGP 2013: Spies e Hayden ad Austin con la 1199 Panigale

Share


La scorsa settimana è toccato ad Honda e Yamaha girare presso il circuito di Austin con le rispettive moto e squadre della MotoGP, mentre nella giornata di ieri è toccato alla Ducati iniziare a prendere confidenza con il tracciato texano, circuito che tra quasi un mese vedrà i piloti della Classe Regina al secondo round.

Ma la Casa di Borgo Panigale però, invece di far girare i due piloti ufficiale con le Desmosedici GP13, ha fornito due 1199 Panigale R, Si sono codì dovuti accontentare sia Nicky Hayden che Ben Spies. I due piloti statunitensi hanno così iniziato a prendere confidenza con questa nuova pista, circuito che è stato definito come atipico dai colleghi che hanno girato la settimana scorsa.

Assenti Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso, con quest'ultimo che era stato invitato dalla Ducati, ma che ha rifiutato ritenendo che non fosse particolarmente utile ai fini della gara di MotoGP. Un concetto che aveva spiegato molto bene nell'intervista concessa nei giorni scorsi ai nostri "cugini" di OmniCorse.it, sottolineando come in occasione della prima gara che si disputò a Motorland Aragon ad imporsi fu Casey Stoner, che non si era recato a girare in Spagna con una moto stradale a differenza di tutta la concorrenza. Secondo lui, dunque, imparare un circuito con una moto diversa da quella che si usa in gara non sembra avere particolarmente senso.

__

Articoli che potrebbero interessarti