Tu sei qui

Ducati 1199 Panigale Experience 2013

Sette appuntamenti per provare la Superbike di Borgo Panigale

Moto - News: Ducati 1199 Panigale Experience 2013

Share


Vi è mai capitato di svegliarvi nel pieno della notte con quella voglia di salire in sella ad una Superbike e girare in uno dei vari circuiti europei? Magari quella moto è rossa, è una delle più belle supersportive di sempre ed emoziona solo a guardarla da ferma. Magari quella moto è la Ducati 1199 Panigale, la regina delle supersportive della Casa di Borgo Panigale. Purtroppo però, solo una doccia fredda può raffreddarvi da quella voglia che rimarrà indelebile nel vostro cuore.

Bene, oggi, Ducati e DG Sport si sono "messe insieme" per offrire ben sette appuntamenti nei circuiti più belli d’Europa, dove si terranno delle sessioni speciali di test ride in sella proprio a lei, la Ducati 1199 Panigale.

La prima non ha certo bisogno di presentazioni, mentre la seconda, DG Sport, è una delle azienda leader nell’organizzazione di track days in Europa, una società che da oltre 10 anni organizza speciali pacchetti pista per tutti i livelli permettendo a numerosi motociclisti di scoprire alcuni dei circuiti europei più leggendari e blasonati, come Aragon, Spa-Francorchamps, Le Mans, Brno e Misano. Da quest’anno, l’azienda organizzerà l’evento più attesso dagli appassionati di supersportive: la 1199 Panigale Experience.

IL CALENDARIO

Coloro che hanno scelto di vivere a 360° una giornata in pista Bikers’Days (www.bikersdays.com) potranno iscriversi gratuitamente anche alla 1199 Panigale Experience per un test in sella alla Panigale. Il primo appuntamento con la 1199 Panigale Experience è stato ad Aragon l’11-12 marzo e in calendario sono previste altre sei giornate: il 27-28 aprile a Spa-Francorchamps, il 10-11-12 maggio a Misano, il 21 maggio a Spa-Francorchamps, il 31 maggio e 1 giugno a Brno, l’11-12 luglio a Hockenheim e il 29-30 luglio a Le Mans.

25 MINUTI DI PASSIONE ROSSA

Naturalmente il test ride è gratuito (sarà però richiesto un deposito a titolo cauzionale) ed ogni sessione della prova sarà di circa 20-25 minuti e comprenderà un briefing tecnico di 15 minuti prima dell’ingresso in pista. A disposizione dei partecipanti ci sarà un istruttore ogni tre biker. Gli istruttori sono istruiti dalla direzione tecnica del Ducati Riding Experience e seguiranno i partecipanti sia nel briefing che nelle sessioni in pista.

__

Articoli che potrebbero interessarti