Tu sei qui

Stoner contro Webber: CBR1000RR contro RedBull RB7

Sfida impossibile a Eastern Creek, ma era solo un’esibizione

Moto - News: Stoner contro Webber: CBR1000RR contro RedBull RB7

Share


La nuova vita di Casey Stoner non sembra affatto dedicata alla pesca come l’ex Campione del Mondo voleva far credere a tutti, ma è piena di impegni, molti dei quali in pista.
Dopo essere già tornato a correre, anche se a quattro ruote, Casey Stoner ha accettato l’invito dalla Red Bull, che è rimasta suo sponsor anche nella V8 Supercars e ha partecipato al "Top Gear Festival", un evento promozionale organizzato sul tracciato di Eastern Creek, a 40 km da Sydney.

In sella ad una Honda CBR1000RR stradale, l'australiano si è confrontato con Mark Webber, che era al volante di una Red Bull RB7, quindi della monoposto che si è laureata campione del mondo di Formula 1 nel 2011, e con Jamie Whincup, sceso invece in pista con una Holden Commodore della V8 Supercars.

Una sfida decisamente impari, che ha chiaramente visto il prevedibile successo del pilota di Formula 1, che ha ottenuto la sua miglior prestazione in 1'15"218. Anche se si è trattato solo di un'esibizione, bisogna sottolineare comunque che Casey era in sella ad una Honda e la cosa non deve essere casuale, visto che si continua a vociferare circa qualche sua possibile wild card in MotoGp proprio con la Casa giapponese già nel campionato 2013 (si era parlato di Giappone e Australia).

__

Articoli che potrebbero interessarti