Tu sei qui

Aprilia Caponord 1200 a Motodays 2013

La proveremo tra poco, nel frattempo ecco i prezzi: 13.500 euro la base, 15.900 euro la accessoriata ADD

Moto - News: Aprilia Caponord 1200 a Motodays 2013

Motodays 2013 è in pieno svolgimento e le grandi case motociclistiche stanno approfittando della fiera romana per comunicare le ultime novità e aggiornamenti sulle lineup 2013. La prima conferenza stampa spetta al Gruppo Piaggio, che ha organizzato per Motodays uno stand in grande stile, diviso, come sempre sui vari brand del marchio toscano.
Sul palco di Motodays sono saliti i due piloti del Mondiale Superbike, Eugene Laverty e Sylvain Guintoli che hanno sbancato il podio della prima gara del Campionato 2013 a Phillip Island. Poco prima della conferenza i due piloti hanno ricevuto anche la visita di Max Biaggi, in veste di "padrino" della manifestazione romana.

CAPONORD 1200 PRONTA PER LE CONCESSIONARIE

La novità più interessante che il Gruppo Piaggio ha portato a Motodays è la Caponord 1200, finalmente giunta alla sua versione al 100% definitiva e pronta per raggiungere le concessionarie Italiane e internazionali. Tra pochissimi giorni saremo in grado di raccontarvi come va la nuova On-Off veneta, visto che voleremo in Sardegna per provarla in anteprima, ma nel frattempo siamo in grado di anticiparvi i prezzi, validi per l’Italia.
La Caponord 1200 in versione base sarà disponibile a 13.500 euro franco concessionario, mentre le versione ADD, dotata di sospensioni elettroniche Aprilia Dynamic Damping, valigie laterali in tinta e altri accessori dedicati al turismo costerà 15.900 euro franco concessionario.
In merito alla versione ADD dotata di sospensioni davvero raffinate, possiamo dire che questa moto porta con sé una novità tecnica molto importante, perché rispetto a tutte le altre moto in commercio dotate di sospensioni semiattive, presenta una esclusività notevole. L’ammortizzatore posteriore, infatti, ha la regolazione elettrica per il precarico, come accade con altre moto, ma l’ADD è in grado di identificare autonomamente il carico della moto e di aggiustare il precarico molla di conseguenza senza che debba essere il pilota a settarlo.
In attesa di leggere la prova della Caponord che vi proporremo tra pochi giorni, guardate le gallery di Aprilia a Motodays 2013.


Articoli che potrebbero interessarti