Tu sei qui

Motodays 2013: si parte!

Si aprono i cancelli alla Fiera di Roma, OmniMoto.it vi aspetta al Padiglione 3 Stand B18!

Moto - News: Motodays 2013: si parte!

Ci siamo, la quinta edizione di Motodays, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, ha aperto i cancelli! Novità da ammirare, moto e scooter da provare, viaggi da organizzare, custom da fotografare e il futuro "green" delle due ruote tutto da scoprire.

Queste sono solo alcune delle tante iniziative dell’appuntamento capitolino in programma fino a domenica 10 marzo, giunto alla sua quinta edizione e diventato sempre più la vera festa capitolina delle due ruote. E OmniMoto.it sarà lì, al Padiglione 3, presso la stand b18!

Tra le iniziative in programma oggi, sul palco Days on the Road (pad. 6) alle ore 10 ci sarà la presentazione del "Festival dei Popoli", evento atto a promuovere lo scambio culturale con i Paesi latinoamericani attraverso danza, mostre e gastronomia. Come ogni anno, all’esterno del padiglione 3 (ore 11) è in programma l’ormai classico taglio del nastro. Insieme al Presidente di Fiera Roma, Mauro Mannocchi, sarà il campione del mondo SBK in carica, Max Biaggi, a fare da ospite d’onore per l’inaugurazione dell’edizione 2013 con il giro tra i padiglioni. "Sono felice di poter inaugurare questo grande evento nella mia città natale – dice Max - è una buona occasione per incontrare i miei tifosi, che non si sono mai risparmiati, facendomi sentire sempre il loro grande affetto. Anche ora, che sarò sui vari circuiti SBK sotto la veste di commentatore tecnico, li sento molto vicini".

Alle 11:45, sul palco Radio Globo (pad. 3) andrà in scena il convegno inaugurale a cui parteciperanno lo stesso Biaggi e l’ex campione del mondo di ciclismo su strada, Gianni Bugno. Alle 12:30, presso il pad. 3, è in programma la conferenza stampa del Gruppo Piaggio, con la presenza dei due piloti ufficiali Aprilia Superbike, Eugene Laverty e Sylvain Guintoli.

Alle 14:00, subito dopo la conferenza riservata alla stampa, Peugeot (pad. 3) toglierà il velo all’attesa anteprima mondiale, che farà il suo esordio proprio a Motodays. Alle 15:00, presso il palco Radio Globo del pad. 3, la Polizia Stradale organizza l’incontro "Sicuramente in moto", focus sulla sicurezza stradale durante il quale verranno rilasciate informazioni anche sulle nuove normative patenti per le 2 ruote. Il palco Radio Globo sarà teatro, alle 16:00, di un "A tu per tu" con Sylvain Guintoli ed Eugene Laverty, piloti Aprilia Superbike grandi protagonisti con un primo e un secondo posto a testa nella tappa di apertura stagionale di Phillip Island. Alle 16:00, sul palco Kromature (pad. 7) arriverà invece la musica di Piero De Santis.

E noi siamo qui e vi forniremo tutte le notizie LIVE!!!


Articoli che potrebbero interessarti