Tu sei qui

Li-On Battery: arrivano le batterie al litio anche per le moto

Tutti i vantaggi delle batterie al Litio per sostituire quelle al piombo

Moto - News: Li-On Battery: arrivano le batterie al litio anche per le moto

Share


Quante volte vi è capitato di rimanere a piedi perchè la batteria era troppo scarica? La funzione vitale che ricopre è infatti quella di dare energia al motorino d’avviamento per far girare il motore e avviare tutti i processi di combustione. Per ovviare a questa problematica è indispensabile procurarsi una batteria che sia in grado di durare a lungo ed essere affidabile. Ecco quindi le nuove Li-On Battery distribuite in Italia esclusivamente da RMS tra le aziende prime ad arrivare sul mercato con una gamma di batterie al Litio pronte a sostituire quelle convenzionali.

PESO RIDOTTO E DURATA NEL TEMPO

Essendo batterie che derivano da un utilizzo racing il peso è più che dimezzato rispetto a una batteria convenzionale; inoltre durano più nel tempo grazie ai 2.000 cicli di ricarica che avviene in maniera completa in soli 6 minuti (utilizzando un comune caricabatteria presente sul mercato). Inoltre il livello di auto-scarica è di molto inferiore alle batterie al piombo-acido ma allo stesso tempo sono in grado di fornire uno spunto all’avviamento superiore ai 40 A (4 volte la potenza di una batteria al piombo).

FACILITA’ DI MONTAGGIO E DI SMALTIMENTO
Grazie a dei distanziali modulari le batterie Li-On riescono a raggiungere le dimensioni della batteria standard che andrà a sostituire garantendo il montaggio senza dover intervenire sul cablaggio elettrico e senza modificare il vano batteria. Inoltre questi prodotti innovativi sono altamente sicuri perchè non si infiammano, non esplodono e non necessitano di particolari accorgimenti per essere smaltiti in quanto non contengono acidi e metalli pesanti come piombo, cadmio o mercurio

Le batterie Li-On Battery saranno disponibili a partire da marzo 2013 e sono distribuite in esclusiva per l'Italia da RMS.

__

Articoli che potrebbero interessarti