Tu sei qui

Dainese: collezione primavera per Lei 2013

L'abbigliamento giusto per superare qualsiasi ostacolo

Moto - News: Dainese: collezione primavera per Lei 2013

Con l’arrivo della primavera non sbocciano solo i fiori ma anche la voglia di tornare in sella alla moto. Uno degli errori più frequenti, oltre a quello di non aver messo bene in letargo la propria moto con i consigli per il rimessaggio, è quello di sottovalutare i pericoli che il freddo "leggero" tipico di questa stagione porta con se. Le donne sono poi più esposte alle intemperie essendo fisicamente "più delicate" dell’uomo: così risultano utili capi tecnici che riparino e proteggano coloro che stanno scaldando i motori per la prima gita fuoriporta.

Dainese, tra i produttori leader a livello mondiale di abbigliamento moto ha appena lanciato la nuova linea donna adatta al periodo primaverile. Il primo capo è la giacca Jassy Lady pelle con design femminile, raffinato e di carattere, confezionato con pelle ovina e dotato di inserti in tessuto elastico S1 sui fianchi per adattarsi alle forme femminili. La vestibilità è "asciutta" ed è dotato di protettori morbidi Pro-Shape su spalle e gomiti, nonchè di una tasca per alloggiare il paraschiena, e viene offerta al pubblico al prezzo di euro 429.

Per le gambe c’è il pantalone D.25 Denim lady realizzato in tessuto cotone con trattamento antivento: dispone di rinforzi interni con maglia in fibra di marca kevlar, inserti elasticizzati, 5 tasche esterne per depositare tutti gli oggetti e viene proposto al pubblico ad un prezzo di euro 149.

La primavera però gioca spesso brutti scherzi e dove il terreno appare buono e senza particolari rischi è possibile incappare in qualche scivolone, non tanto del mezzo ma anche semplicemente del piede nel momento di apppoggiare la gamba. Dainese ha così presentato lo Stivale Svelta lady GTX, un prodotto per uso turisticio realizzato in comoda pelle bovina con membrana in Gore-Tex impermeabile e traspirante che lo rende adatto all'uso anche in condizioni climatiche sfavorevoli. I soffietti elastici posteriori consentano un fit ottimale anche con diverse conformazioni di polpaccio mantenendo un comfort elevato anche dopo molte ore di utilizzo. Lo stivale dispone inoltre di inserti termoformati su tibia e malleolo, inserto paracambio e suola antiscivolo, il tutto offerto al prezzo di 209 euro.

A completare la dotazione c’è il guanto Motodn Evo lady dal look dinamico e sportivo. Il guanto è estivo e dispone di numerose colorazioni, è dotato di inserti in carbonio e inserti morbidi sulle nocche ed è è realizzato in tessuto areato. Si presta ad essere utilizzato nei mesi più caldi dell'anno, assicurando comfort ed ergonomia per una guida piacevole anche dopo molte ore di utilizzo. Il prezzo al pubblico è di 64 euro.


Articoli che potrebbero interessarti