Tu sei qui

Hell's Gate Metzeler 2013: Graham Jarvis, e sono tre!

Secondo Walker, Webb terzo. Un'estrema nella neve!

Moto - News: Hell's Gate Metzeler 2013: Graham Jarvis, e sono tre!

Lo scorso week-end si è tenuta la decima edizione della Hell’s Gate Metzeler 2013. Nella tenuta de Il Ciocco, in Toscana, Fabio Fasola, organizzatore dell’evento, ha fatto di tutto per complicare la vita ai piloti. A vincere, tra le nevi e per la terza volta consecutiva, il pilota Husaberg, Graham Jarvis!

Una vera e propria lotta contro la stanchezza, ma soprattutto il freddo, visto che come potete vedere dalle immagini, la neve era protagonista. Ha chiuso in seconda posizione il pilota della KTM, Jonny Walker, con un ritardo quantificabile in 12 minuti e 17 secondi. Dietro i due forti piloti inglesi, l’americano Cody Webb, che con la sua Beta ha terminato 15 secondi dietro. Chiudono la Top5, Alfredo Gomez (Husaberg) e Ben Hemingway (Beta). Questi sono i nomi dei soli cinque piloti (su trenta!) che hanno raggiunto la fine.

Graham Jarvis: "Sono stato felice di seguire Jonny dall’inizio della gara. Dietro di lui mi sentivo bene e non avevo fretta di passarlo, ma poi ha commesso un errore e sono passato in testa alla gara. E’ stata dura perchè c’erano diversi passaggi nella neve. I fiumi, stranamente, avevano un fondo che offriva un discreto grip, punto dove penso di aver ‘fatto il tempo’. Nella neve poi, devi solo cercare di non forzare l’andatura. E’ incredibile vincere per la terza volta di seguito, non me l’aspettavo!".

RISULTATI

1. Graham Jarvis (Husaberg) 4 laps; 2. Jonny Walker (KTM) 4 laps + 12.17; 3. Cody Webb (Beta) 4 laps + 17.32; 4. Alfredo Gomez (Husaberg) 4 laps + 21.52; 5. Ben Hemingway (Beta) 4 laps + 29.28

Articoli che potrebbero interessarti