Tu sei qui

Tourist Trophy 2013: Dan Stewart correrà con l'SMT Racing

Il miglior privato parteciperà alla Superbike, la Senior TT e la Supersport

Moto - News: Tourist Trophy 2013: Dan Stewart correrà con l'SMT Racing

Share


Torniamo a parlare di Tourist Trophy 2013. Dopo aver analizzato le prime conferme e la situazione piloti, arriva un’ulteriore conferma: il Team SMT Racing, una delle migliori squadre nella British Superbike e campionessa al Macau Grand Prix (Honda CBR 1000 RR), tornerà sulle strade dell’Isola di Man, e lo farà con un nuovo pilota, il Campione 2012 nella categoria privati, Dan Stewart.

Il pilota è stato negli utlimi anni uno dei rider più costanti al TT, e passare nell’SMT Racing è un "salto" di qualità per lui non indifferente. La squadra corre nella BSB dal 2008 e può vantare biker importanti, come James Ellison, Chris Walker e Michael Rutter. La volontà di correre al TT è confermata dalla passione del proprietario, Robin Croft ed i successi sono arrivati subito, come il successo al Macau Grand Prix grazie a Michael Rutter, la prima road race vinta dal team.

Quanto a Dan Stewart, dal 2006 ha sempre chiuso nella Top16. Nel 2009, 2010 e 2011 ha chiuso sesto. La moto sarà sempre una Honda e le categorie in cui correrà saranno la Dainese Superbike e la Pokerstars Senior Races. Oltre alle due gare appena citate, correrà insieme a Steve Plater (British Supersport Champion) con una Honda CBR600RR. Stewart parteciperà anche alla Royal London 360° Superstock, ma con un’altra moto, la Kawasaki ZX-10R con la quale Keith Farmer ha vinto la British Superstock nel 2012.

Dan Stewart: "L’SMT Racing è la squadra vincitrice del Macau GP, senza contare i podi conquistati nella BSB, sono fiero di essere nel team di Robin. Sarò messo meglio per il 2013 rispetto agli anni passati e con l’esperienza dell’SMT dovrei ottenere dei buoni tempi e magari sforare la barriera dei 130 mph, e fare meglio delle mie posizioni precedenti. Avrò poi come sponsor la Wilcock Consulting per la decima volta consecutiva. Tutto procede al meglio per questa stagione".

__

Articoli che potrebbero interessarti