Tu sei qui

Marchesini: in arrivo "Rock", le ruote per il fuoristrada

Il noto marchio di produzione cerchi si lancia nell' Off-Road

Moto - News: Marchesini: in arrivo

Per gli amanti del motocross poter far affidamento su una casa di produzione cerchi come Marchesini non è cosa da poco. Infatti quest’ultima è una delle più famose ed importanti case che vanta numerose collaborazioni (un esempio prima di tutti quello con Ducati per cui produce gran parte della gamma di cerchi del brand). Da oggi un nuovo modello denominato Rock si aggiunge alla collezione siglando l’entrata del marchio nel mondo delle due ruote per il fuoristrada.

Il cerchio Rock è innovativo per la mancanza del tradizionale nipplo che permettere una notevole riduzione di peso nella parte esterna della ruota e migliorare la reattività della moto. Ma anche la mancanza di bugnatura va a vantaggio di una forma più pulita e lineare che favorisce l’eliminazione dello sporco e il conseguente accumulo di peso. I raggi sono più resistenti e passano da 36 a 32: in questo modo non è più necessario regolarne il serraggio perché grazie al sistema di anti-svitamento DLP (Dry-Loc Plastic) posto sul filetto del raggio le ruote non hanno alcun fenomeno di assestamento.

Numerosi i colori a disposizione: dal nero per i più classici, fino a quelli specifici come il rosso (per Honda, Husqvarna e Suzuki), blu (Yamaha), verde (Kawasaki) e arancione (KTM). Le ruote, complete di cerchio, raggio e mozzo, sono disponibili in versione completa per ruota anteriore e posteriore (rispettivamente 555 euro e 652 euro) e vengono distribuiti in esclusiva in Italia da Andreani Group.


Articoli che potrebbero interessarti