Tu sei qui

Red Bull Signature Series: Romaniacs 2012

Un meraviglioso video realizzato dalla bibita energetica sull'estrema d'enduro!

Moto - News: Red Bull Signature Series: Romaniacs 2012

Red Bull Romaniacs, alzi la mano chi conosce questa gara! Gli appassionati di enduro sanno di cosa stiamo parlando, una competizione estrema spalmata su quattro giorni che solitamente si tiene nel mese di luglio in Romania. E’ definita una Hard Enduro Rally: "hard", perchè è come già detto, difficilissima, "enduro" perchè è la disciplina in cui è identificata e "rally", perchè c’è della navigazione.

Esattamente come nel Motorally, i piloti devono "navigare" per raggiungere il punto definito dagli organizzatori, ed è per questo che sono dotati di GPS per orientarsi nel mezzo di pratoni sconfinati tra le colline, o nel sottobosco, dove tutto è uguale! Ma qui è... estremo. Bisogna risalire fiumi, spesso vere e proprie cascate, scendere pendenze limite, superare tronchi... insomma, avventura pura, dove ai piloti manca solo... un macete per farsi strada!

Tutto questo è il Red Bull Romaniacs Hard Enduro Rally! Ma se è una competizione che si svolge a luglio, perchè parlarne adesso? Per due motivi: per comunicarvi che quest’anno si terrà la decima edizione tra il 2 ed il 6 luglio, e perchè è stato realizzato un video della serie Red Bull Seignature Series che raccoglie i quattro giorni di gara. E’ girato e montato con il solito stile che caratterizza la bevanda energetica: in maniera perfetta.

La durata è di oltre 42 minuti, quindi vi consigliamo di guardarlo a casa dal vostro divano con birra fresca e pop corn. Farete un vero e proprio salto nella gara, vi sembrerà di sentire i motori che girano al massimo, lo "scrocchiare" delle radici che si spezzano sotto le gomme, i pneumatici che slittano sulla roccia umida... ma con due sostanziali differenze: a fine video, sicuramente la vostra moto sarà nel vostro garage integra e non vi farà certo male la schiena! E se siete in ufficio, intanto godetevi le oltre 100 foto che abbiamo selezionato per voi! Buona visione!

Articoli che potrebbero interessarti