Tu sei qui

ASI: 45 manifestazioni per il 2013

L'Automotoclub Storico Italiano ha reso noti gli appuntamenti delle 2 ruote

Moto - News: ASI: 45 manifestazioni per il 2013

L’ASI, Automotoclub Storico Italiano è una Federazione composta da 250 club federati e 29 club aderenti che riunisce oltre 140.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti.

Quest’anno oltre 45 eventi sono stati organizzati per gli appassionati delle due ruote: 25 manifestazioni Turistico Culturali, dieci rievocazioni storiche, quattro tematiche, due turistiche con prove di abilità, due di regolarità e un concorso di eleganza. Tra questi anche l’AsiMotoShow che giunge così alla 12° Edizione in programma a Varano de’ Melegari dal 10 al 12 maggio. Dal punto di vista geografico, nord e centro saranno le macroaree maggiormente interessate da questi eventi, compresa una manifestazione che prenderà il via in Slovenia del Camer di Reggio Emilia.

Molte le manifestazioni tematiche, tra cui quelle dedicate a Vespa, Lambretta, Benelli, moto inglesi e sidecars. Non mancheranno nemmeno gli appuntamenti con le manifestazioni di eleganza e regolarità, tanto amati dal pubblico cittadino. Una stagione molto intensa per gli appassionati delle due ruote sempre più numerosi tra i tesserati ASI e che si dimostrano molto attivi e molto presenti ai raduni. Così si amplia l’offerta che l’Automotoclub Storico Italiano porta sulle strade e nelle piazze, con un messaggio di cultura molto diversificato proprio in funzione del gran numero di Costruttori di tutto il mondo che hanno tentato e percorso moltissime soluzioni tecnologiche. Per il calendario preciso delle manifestazioni è possibile visitare il sito ufficiale ASI.

Articoli che potrebbero interessarti