Tu sei qui

WSBK 2013: svelate le colorazioni del Team Honda Pata Superbike

Rea e Haslam al Motor Bike Expo 2013 con le CBR1000RR Ufficiali

Moto - News: WSBK 2013: svelate le colorazioni del Team Honda Pata Superbike

Il fine settimana scorso, durante la rassegna scaligera della moto, il Motor Bike Expo 2013, la Honda ha svelato la squadra ufficiale che correrà quest’anno nel Mondiale Superbike, il Team Honda Pata Superbike. Protagoniste assolute, le Honda CBR1000RR di, e con, Jonathan Rea (pilota confermato) ed il neoacquisto Leon Haslam.

Due rider inglesi, per una moto giapponese (Honda), un team olandese (Ten Kate) ed uno sponsor italiano, "quelli della patatina"... Pata! Naturalmente la squadra di Ronald Kate godrà del supporto ufficiale della HRC. Quest’ultima garantirà assistenza e le ultime evoluzioni, soprattutto per quanto concerne l’elettronica, più evoluta e sofisticata della passata stagione. Naturalmente anche altri componenti della moto arriveranno dalla HRC.

Durante la presentazione non mancavano anche i due portacolori della squadra nel Mondiale Supersport, ovvero il campione in carica della Superstock 600 Michael van der Mark e l'italiano Lorenzo Zanetti che ovviamente correranno con la nuova CBR600RR.

Johnny Rea: "Questo è un momento veramente fantastico", ha raccontato il pilota quando è stato svelato il team e la nuova livrea. "Penso che la moto e la nuova livrea siano meravigliose e sappiamo anche che ci sono degli sviluppi importanti sulla CBR per la prossima stagione, quindi non vedo l’ora di iniziare".

Leon Haslam: "Tornare con Honda per il 2013 è per me una gran cosa e sono molto felice di come sia la moto con il look del Team Pata Honda. Abbiamo da provare la moto per due giorni a Jerez la prossima settimana, prima che tutto sia impacchettato per l’Australia. Il primo round sembra così lontano per me!".

Articoli che potrebbero interessarti