Tu sei qui

Harley-Davidson al Motor Bike Expo 2013

In mostra le moto 110th Anniversary e le versioni Hard Candy Custom

Moto - News: Harley-Davidson al Motor Bike Expo 2013

Share


Motor Bike Expo 2013 è soprattutto un esposizione di custom, e Harley-Davidson non ha naturalmente resistito al richiamo del "salone delle cromature"! Le bicilindriche della Casa di Milwaukee sono naturalmente le "più visitate" qui a Verona, a conferma che agli italiani, il custom piace eccome!

In esposizione c’è gran parte della gamma 2013, ma le moto che più catalizzano l’attenzione degli appassionati sono sicuramente quelle realizzare in occasione del 110° anniversario, meglio note come le "110th Anniversary". Non mancano la Dyna® Street Bob®, completamente rinnovata per l’anno in corso e per la famiglia Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)™, i due nuovi modelli CVO™ Breakout™ (Softail® dalle prestazioni incrementate e dotata di nuove possibilità di finitura) e la CVO™ Road King® (tourer dotata di un parabrezza ventilato e di un potente impianto audio).

E’ poi presente la Sportster Iron 883 Special Edition, interpretazione del modello di gran successo di HD nato dalla creatività della filiale Italiana. Diversi i punti distintivi di questa special, come la bandiera tricolore sulla cover del filtro dell’aria ed il logo dedicato, manubrio dragbar, specchi retrovisori montati sotto il manubrio, tubo freno in treccia aeronautica, comandi a pedale leggermente avanzati, pedane per il passeggero (assenti sul modello base), sella Asy, sellino per il passeggero (assente sul base) e ammortizzatori posteriori ribassati.

A tutte queste cromature, va poi aggiunta un'ulteriore novità per il 2013: l'Hard Candy Custom™, un nuovo programma di customizzazione che si ispira alla corrente stilistica nata nell’epoca dei "chopper" di fine anni Sessanta. Tutto a base di speciali verniciature metal flake, cromo e luce a profusione e la grande attenzione ai dettagli per accessori ed abbigliamento a tema. Le verniciature a grandi schegge di metallo di forma geometrica, tre delle quali vengono proposte in tinta unita solo su quattro selezionati modelli Harley-Davidson della gamma 2013, sono i punti di forza di questo interessante programma.

__

Articoli che potrebbero interessarti