Tu sei qui

Scoop Husqvarna: in arrivo una tourer?

Sorpreso un prototipo di una turistica su base Nuda 900R

Moto - News: Scoop Husqvarna: in arrivo una tourer?

Tempi duri per i collaudatori delle Case motociclistiche; non solo sono costretti a macinare chilometri in condizioni atmosferiche in questi giorni proibitive, ma devono fare i conti anche con i paparazzi sempre pronti a rubare una foto.
Stavolta è toccato alla Husqvarna, visto che un collaudatore dell’azienda italo-tedesca è stato pizzicato nei giorni scorsi in sella a un prototipo camuffato. La foto arriva dai ragazzi del forum "100HP – Ducati Doc Varese" che l’hanno pubblicata sulla loro pagina Facebook. Fatta la frittata, cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

La foto ritrae abbastanza bene una moto da turismo che sembra costruita sulla base tecnica conosciuta della Nuda 900, moto tra le più interessanti del 2012 e che ha meritato il secondo posto nella nostra speciale Classifica delle 10 moto migliori dell’anno.

Guardando la foto si vede abbastanza bene la presenza di una carenatura più protettiva rispetto alla Nuda 900 con un bel cupolino ampio a proteggere il pilota, e soprattutto una sella di dimensioni extralarge per il passeggero. Il copilota ha a disposizione anche delle maniglie ben dimensionate e pedane che sembrano più basse rispetto a quelle della Nuda 900.

Di più non siamo in grado di capire dall’immagine, e quindi possiamo solo ipotizzare che si tratti di una versione da turismo della Nuda 900R che potrebbe entrare in listino nel 2014. Insomma, Husqvarna sembrerebbe intenzionata a stupire di nuovo il pubblico, sbugiardando anche noi che a Intermot avevamo intervistato Klaus Allisat ipotizzando che la Casa di Cassinetta potesse avere in programma un ampliamento della famiglia delle bicilindriche. Solo che noi ci aspettavamo una travel enduro, mentre in Husqvarna pare proprio che abbiano in mente una moto in stile KTM 990 SM-T, quindi una motardona leggermente addomesticata per viaggiare.
Vi terremo informati.

Articoli che potrebbero interessarti