Tu sei qui

Roma: targhe alterne! Dispari ferme il 9, le pari il 10

Stop nella fascia verde dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30

Moto - News: Roma: targhe alterne! Dispari ferme il 9, le pari il 10

Share


I cittadini della città di Roma, dopo questa notizia, si avvicineranno all’esaurimento nervoso! Ieri mattina abbiamo dato notizia del blocco del traffico, nel pomeriggio dello sciopero dei mezzi pubblici, ed ora l’ultima: le targhe alterne! Mettiamo subito le mani avanti: chi non rispetta il provvedimento dovrà pagare una bella multa di 155 euro.

Il Campidoglio ha così disposto nella giornata di mercoledì 9 gennaio il divieto di circolazione per auto, moto e ciclomotori con targa dispari e per giovedì 10, il divieto di circolazione per auto, moto e ciclomotori con targa pari (zero incluso). I mezzi non potranno circolare all’interno della fascia verde cittadina dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Esenti gli autoveicoli Euro 5, i ciclomotori a 4 tempi Euro 2, i motocicli Euro 3 ed i veicoli a trazione elettrica e ibrida o alimentati a gpl e metano. Naturalmente ci sono altre categorie non soggette al provvedimento, come i veicoli per persone invalide (muniti del contrassegno), gli utenti della strada soggetti a turni lavorativi o domicilio/sede di lavoro tali da impedire il servizio dei mezzi di trasporto pubblico (questi devono avere il certificato del datore di lavoro) e i veicoli "stampa" (muniti del tesserino di riconoscimento e con attestazione della redazione)...

Oltre a questo poi, nel corso del provvedimento, la temperatura degli ambienti domestici dovrà essere mantenuta a 18 gradi per non più di 8 ore della giornata.

__

Articoli che potrebbero interessarti