Tu sei qui

Dainese: il museo storico a portata di APP

A breve la storia del marchio direttamente su Iphone e Ipad

Moto - News: Dainese: il museo storico a portata di APP

Tute, caschi, guanti e attrezzatura tecnica per moto: la Dainese è una delle marche più note a livello mondiale d’abbigliamento per le due ruote. Come ogni marchio che si rispetti dispone di un museo storico a Vicenza dove sono gelosemente conservati il i prodotti che hanno preso vita dagli anni 70 ad oggi.

Con la tecnologia che incalza, un’ulteriore modo per riassaporare la storia del marchio è andare a scovare nel passato direttamente dal proprio smartphone: a breve sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione per Ipad e Iphone che permette di "visitare" l’archivio comodamente dal divano di casa. Dai primi paraschiena e dalle "saponette" knee slider all'attuale D-air Racing, la nuovissima tuta dotata di airbag che permette di incrementare il gradi di sicurezza in caso di caduta.

Gli appassionati del mondo racing potranno inoltre scoprire tutte le tute delle figure leggendarie che hanno fatto la storia del motociclismo e che Dainese ha protetto nel corso dei suoi 40 anni di storia: Agostini, Sheene, Roberts, Schwantz, Rossi e molte altre ancora. L’App sarà disponibile a breve sull’Apple Store per dispositivi iOS.

Articoli che potrebbero interessarti