Tu sei qui

Race Of Champions 2012: vince Grosjean

Subito fuori Jorge Lorenzo. Mick Doohan eliminato ai quarti da Schumi

Moto - News: Race Of Champions 2012: vince Grosjean

Share


La Race of Champions 2012, tradizionale gara di fine anno tra Campioni di tutte le discipline motoristiche si è appena chiusa ieri a Bangkok al Rajamangala Stadium. Ancora una volta è stato un pilota di auto a vincere, visto che la coppa 2012 è andata al francese Romain Grosjean, pilota di Formula1.
Poca fortuna, come sempre, hanno avuto i piloti di estrazione motociclistica, visto che sono usciti di scena quasi subito.
Ricordiamo che gli unici due rappresentanti del motorismo a due ruote erano Jorge Lorenzo e Mick Doohan, chiamati a difendere l’onore dei motociclisti in mezzo ad altri 22 piloti, tutti automobilisti.

La sfortuna del sorteggio, inoltre, ha voluto che Jorge e Mick fossero all’interno dello stesso girone di eliminatorie nel quale correva anche Sebastian Vettel e quindi le possibilità di avanzare sono state ancora meno. Fuori subito Jorge Lorenzo che non è riuscito a vincere neanche una manche, battuto da Doohan, da Vettel e anche da Tin Sritrai, idolo Tailandese delle quattro ruote.
Meglio è andata a Mick Doohan che, con due vittorie è passato ai quarti di finale dove nulla ha potuto con l’avversario sorteggiato, Michael Schumacher.

Alle semifinali approdavano quindi: l’appena citato Schumi, Romain Grosjean (Lotus Formula1), David Coulthard ormai prossimo alla pensione e Tom Kristensen leggenda di Le Mans.
Grosjean aveva la meglio su Schumacher e Kristensen su Coulthard, fino all’epilogo della finale conquistata dal francese.
Appuntamento al prossimo anno, con la speranza che gli organizzatori prima o poi inseriscano nelle prove della Race of Champions anche delle gare in motocicletta, in modo da permettere a più campioni a due ruote di partecipare e, soprattutto, di dire la loro.

__

Articoli che potrebbero interessarti