Tu sei qui

BMW F 800 GT: da febbraio a 10.900 euro

ABS di serie e più elettronica per la sport tourer bavarese che sfida il 2013

Moto - News: BMW F 800 GT: da febbraio a 10.900 euro

A poco più di un mese dal debutto mondiale avvenuto sotto ai riflettori di EICMA 2012, la F 800 GT si è ritagliata ieri un ulteriore spazio nella centralissima via Solferino (Milano), dove BMW Motorrad Italia ne ha svelato i dettagli commerciali, sottolineando il grande potenziale di questa sport tourer di media cilindrata che farà dell’efficienza e della comfort di guida i suoi cavalli di battaglia.

Disponibile presso le concessionarie BMW Motorrad a partire dal 9 febbraio 2013 al prezzo di 10.900 euro (chiavi in mano), la nuova Sport Tourer bavarese offrirà, analogamente a tutta le moto BMW MY 2013 l’ABS di serie e il primo tagliando incluso nel prezzo.

Se il cuore della F 800 GT rimane l'apprezzato bicilindrico frontemarcia da 798 cm3, raffreddato ad acqua, già apprezzato sugli altri modelli della gamma F, lo stesso non si può dire dell’elettronica che, rispetto alla ST che sostituisce può vantare, oltre all’ABS, anche il controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control, prima noto come "controllo di trazione" - optional), l'ESA (Electronic Suspension Adjustment - optional), che consente al pilota di regolare elettricamente anche durante la guida lo smorzamento del solo ammortizzatore posteriore nella fase di estensione, premendo l'apposito tasto della strumentazione. Anche l’impianto elettrico della GT è stato rivisitato rispetto alla precedente ST; basato sempre sulla rete di bordo con tecnologia CAN-bus, anche la GT è equipaggiata con l’ultima generazione di comandi e da un nuovo supporto per il navigatore satellitare (optional).

Sulla F 800 GT troviamo una nuovacarena integrale rivista nel design, ora più raffinato, oltre a un nuovo parabrezza maggiorato che contribuirà ad una protezione aerodinamica più completa, anche per i centauri di più alta statura, oltre a valige laterali rigide che offrono un volume di carico di 55 litri.

Una novità presente sulla F 800 GT è rappresentata da collettore e terminale di scarico ripresi dalla naked F 800 R. L'ultima "F" di BMW sarà disponibile in tre colorazioni: Valenciaorange e Darkgraphit metallizzati o Lightwhite.


Articoli che potrebbero interessarti