Il terminale permette di guadagnare cavalli e coppia

L’Honda VFR 1200 è una moto equipaggiata con un propulsore 4 cilindri derivato da quello a 5 della Honda RC211V. Il 2010 è l’anno della sua rinascita dopo una lunga attesa dalla presentazione del primo modello Vtec che ha fatto sognare molti appassionati delle due ruote.

A tutti i possessori della suddetta moto farà piacere sapere che alla MIVV hanno presentato il nuovo scarico specifico Speed Edge che permette alla giapponese di migliorare le prestazioni senza tralasciare l’aspetto estetico. Infatti oltre ad un incremento di potenza massimo di 6,1 CV e di 11,4 Nm di coppia, la moto acquisisce un profilo posteriore ancora più snello e allo stesso tempo filiforme.

Alla MIVV hanno poi pensato di proporre due varianti dello stesso scarico, una con profilo basso e una con profilo alto, per non scontentare nessuno. Infatti la prima variante si può montare anche con normale utilizzo delle borse laterali mentre la seconda predilige l’aspetto estetico dandole un’aspetto racing (a discapito dell’utilizzo delle borse).

Lo scarico Speed Edge viene venduto al pubblico ad un prezzo di 593 euro ed è compatibile con tutte le VFR 1200 a partire dal 2010.

Fotogallery: Honda VFR1200F 2012 - PROVA