Tu sei qui

Indian Motorcycles: in arrivo un nuovo motore

Sarà presentato il prossimo marzo. Per ora... accontentatevi del "sound"!

Moto - News: Indian Motorcycles: in arrivo un nuovo motore
Indian Motorcycles prosegue il suo cammino industriale. Dopo essere stata acquisita nell'aprile del 2011 da Polaris Industries, si sono già visti i primi risultati della "rinascita" del marchio. La prima moto è stata una versione rivista della Vintage. Nell’agosto di quest’anno si è poi aggiunta la Indian Chief Vintage LE, una Limited Edition prodotta in sole 35 unità ed offerta ad un prezzo di quasi 38.000 dollari americani.

Ora c’è un "profumo" nuovo, o meglio un "sound", quello degli scarichi di un nuovo motore che potrebbe sostituire, o meglio affiancare, l’attuale bicilindrico denominato "Power Pulse" 105. La scorsa settimana, infatti, sul sito dell’azienda motociclistica più antica d’America, è comparso uno spazio dedicato al prossimo propulsore che dovrebbe essere mostrato ai nostri occhi con una nuova moto nel marzo del 2013, per poi essere successivamente immessa sul mercato nel 2014.

A descrivere la novità, Mike Wolf, creatore di "American Pickers" che viene trasmesso su History Channel, che presenta il "sound" del nuovo motore, la prossima generazione di Indian Motorcycles. Mike descrive come i tecnici abbiano lavorato sodo su questo propulsore. Durante l’ascolto, gli americani della Casa di Springfield, (Massachusetts) tengono a chiarire con una scritta "New Hearth, Same Soul" (nuovo cuore, stessa anima) che nonostante il bicilindrico sia nuovo, tutto quello che i possessori di una Indian cercano, è rimasto invariato. Attendiamo con ansia la nuova moto!


Articoli che potrebbero interessarti