Tu sei qui

Akrapovic a EICMA 2012

Arriva l'accordo con BRP e tanti nuovi scarichi per moto e scooter

Moto - News: Akrapovic a EICMA 2012

Akrapovic, fabbricante leader in sistemi di scarico ad elevate prestazioni era naturalmente presente a EICMA 2012. Proprio al Salone di Milano, l’azienda ha presentato il suo piu recente sistema di scarico della linea Evolution per il modello Ducati 1199 Panigale. Il sistema, realizzato interamente in lega di titanio, è progettato per potenziare la risposta della valvola a farfalla e il livello prestazionale ed e pronto per essere utilizzato sui circuiti di tutto il mondo.

Un'altra novita assoluta che Akrapovic ha riservato per EICMA è l'accordo di collaborazione con BRP, il costruttore canadese dell'originale roadster Can-Am Spyder. Akrapovic fornirà due silenziatori ad alte prestazioni per i modelli roadster Can-Am Spyder e il primo di questi nuovi prodotti era esposto nello stand di Can-Am.

La casa slovena ha poi lanciato la sua ultima applicazione per iPhone e iPad, che consente di avere a portata di mano tutti i dati sui sistemi di scarico Akrapovic per motociclette. Con questa nuova applicazione si potranno visualizzare sul proprio iPhone o iPad i prodotti, ascoltare il sound e reperire informazioni sulle ultime novità.

Nel 2012 il costruttore sloveno ha lanciato nuovi sistemi di scarico per molti recenti modelli da strada, come la Suzuki GSX-R 1000 2012, Honda Integra e Honda NC700X e Honda NC700S, la Triumph Speed Triple e la Kawasaki ER6-n/f. All'interno della gamma custom di Akrapovic, la cui popolarita continua a crescere, sono stati presentati nuovi terminali "Open" per i modelli Harley-Davidson V-Rod Muscle e Night Rod, oltre a versioni aggiornate per le altre motociclette Harley-Davidson.

La domanda di impianti per scooter è aumentata di anno in anno, in linea con la crescente popolarita di questi mezzi ideali per gli spostamenti in citta. I prodotti sono adatti per qualsiasi cilindrata, dal potente Aprilia SRV 850 al meno poderoso Piaggio Beverly Sport Touring 350. Il segmento Off Road di Akrapovic, che offre gia un assortimento molto vasto, comprende ora i sistemi di scarico per tutti i modelli da competizione presentati dai principali marchi motociclistici nel 2013.

Il 2013 vedrà ulteriori arricchimenti della gamma di scarichi per motociclette della casa slovena nelle piattaforme Strada, Scooter, Off Road, Custom e Competizione. Parlando di sport, il 2012 è stato un anno eccezionale per la casa slovena, sotto ogni aspetto. Akrapovic ha sostenuto oltre 50 team e fino ad oggi, i prodotti di Akrapovic hanno contribuito alla conquista di 74 titoli mondiali.

Articoli che potrebbero interessarti