Tu sei qui

Horex VR6 Roadster: le prime moto arrivano nelle concessionarie

Partono i test drive in Germania, Austria e Svizzera

Moto - News: Horex VR6 Roadster: le prime moto arrivano nelle concessionarie

I tedeschi, si sa, quando si mettono in testa un progetto, prima o poi lo portano a compimento. Quando, poco più di due anni addietro iniziarono a circolare le immagini del progetto Horex VR6 furono in tanti a sorridere e a bollare l’idea come fuori luogo e difficilmente realizzabile da un piccolo gruppo di lavoro come quello che stava ambendo alla rinascita di un nome che in germania ha una storia gloriosa. E’ indubbiamente vero che dal primo progetto alla definizione della moto di produzione ci sono molte caratteristiche che sono state abbandonate o semplificate, ma è altrettanto vero che i signori della Horex sono riusciti a portare a compimento il progetto, e le foto che vi mostriamo ne sono il testimone.

35 MOTO DEMO IN TRE PAESI

Sì perché la Horex ci fa sapere che la produzione in serie è finalmente partita, e che la scorsa settimana i primi esemplari della VR6 Roadster sono stati consegnati alle concessionarie dei primi tre paesi scelti per la commercializzazione.
La concessionaria Moto Schneider a Voerde in Germania, è stata la prima a poter esporre in vetrina la Roadster. "Consegnare la nostra prima motocicletta in concessionaria è stato un momento davvero special.e - ha spiegato Klaus-Peter Schäfer, responsabile delle vendite e del marketing, che ha accompagnato personalmente la spedizione -Ora che la produzione delle nostre Horex VR6 Roadster è partita presso il nostro impianto di Augsburg e abbiamo iniziato a fornire la rete, possiamo sostenere di aver finalmente imboccato la strada giusta! Abbiamo sviluppato una motocicletta nuova e tecnicamente innovativa, l’unica in commercio dotata di un motore VR6. E ora che siamo pronti per affrontare il mercato, invitiamo tutti i fan del marchio Horex di andare in concessionaria a provare questa nuova esperienza roadster".

Da Augsburg ci fanno sapere che la produzione della Roadster VR6 è in pieno svolgimento; ogni moto verrà costruita da un singolo tecnico che sarà responsabile di tutto l’assemblaggio, che avviene in quattro diverse stazioni di lavoro. Dopodichè le moto vengono provate sia al banco che su strada e solo dopo essere state deliberate possono partire verso i rivenditori autorizzati.
"Le prossime spedizioni da Augsburg sono già state schedulate. - continua Schäfer - In questo modo, ci stiamo assicurando che ciascuno dei nostri 35 concessionari Horex in Germania, Austria e Svizzera ricevano un modello demo".
Come già ribadito altre volte, l’Italia non sarà interessata dalle consegne della Horex per il 2013, anche se il nostro mercato viene tenuto ben d’occhio dai vertici aziendali. Non ci resta che aspettare la chiamata della Horex per andare a provare anche noi questa interessantissima naked.

Articoli che potrebbero interessarti