Tu sei qui

Quadro Vehicles a EICMA 2012

Presentati la nuova gamma 350S del tre ruote e il Parkour on road

Moto - News: Quadro Vehicles a EICMA 2012

A EICMA 2012, presso il padiglione 18 stand C66 troverete la Quadro Vehicles, azienda rivoluzionaria nel mercato degli scooter che ha presentato le sue ultime creazioni dal nome 350S (più potente e confortevole) ed il primo scooter a quattro ruote, il Parkour "On Road". Oltre a questo poi, l’azienda annuncia anche la nomina di Claudio Consonni come direttore tecnico della Quadro Vehicles che, dopo l’esperienza in Benelli Q.J. e 25 anni in Yamaha Motor Italia, è pronto a lanciarsi in questa nuova "avventura". "Sono molto felice di essere arrivato in Quadro – spiega il neo direttore tecnico - Cercherò di mettere al servizio di questa nuova azienda tutta la mia esperienza, e portare questo brand ai più alti livelli". Soddisfatta della scelta anche la Quadro Vehicles che, come spiega il presidente del CDA Riccardo Marabese, "servirà a traghettare la nostra nuova realtà verso orizzonti industriali importanti che riguarderanno tutti i nostri progetti a tre e quattro ruote".

PARKOUR

Si tratta di uno scooter quattro ruote che viene presentato in anteprima mondiale nella sua versione "stradale", un veicolo progettato per rispondere alle richieste dei clienti più esigenti in termini di sicurezza e comfort. Il Parkour "On Road" monterà una trasmissione a cinghia ed una doppia sospensione oleopneumatica HTS, tecnologia brevettata esclusiva della Quadro. Il Parkour sarà equiparato da un punto di vista legislativo a un triciclo e si potrà guidare anche con la sola patente B.

350S

Ad un anno dal lancio sul mercato del 350D, arriva come Model Year 2013 il Quadro 350S, sempre uno scooter a tre ruote, ma più potente e aggressivo, senza dimentica il confort. Evoluzione del 350D, il 350S, permette una guida fluida e sicura in ogni situazione grazie al rapporto peso/potenza, al baricentro basso e alle ruote alte che, associate all’innovativo sistema di pendolamento lo rendono un veicolo ideale per spostarsi in maniera pratica nel traffico cittadino, senza sacrificare il divertimento di guida nelle strade extra-urbane. Il propulsore a quattro valvole ha più cavalli rispetto al 350D: una potenza di 27 HP che permette buone performance anche sulle lunghe distanze. Il peso più contenuto rispetto agli altri veicoli della categoria (205 Kg) consente una guida agile e maneggevole per superare agilmente gli ostacoli. Oltre a una nuova sella ergonomica in pelle, il nuovo 350S è dotato di un nuovo cruscotto con l’aggiunta di indicatore della temperatura esterna e di uno della temperatura del motore. Nuovi parafanghi uniti ad un parabrezza più alto garantiscono una guida più comoda nei casi di maltempo.

Quadro 350S garantisce un’altissima sicurezza su asfalto bagnato e rotaie del tram, e non "soffre" buche o dossi grazie al sistema di pendolamento brevettato HTS e a sospensioni posteriori riviste nella taratura. La frenata sfrutta l’azione contemporanea di tre pinze su disco, una per ogni ruota. Non mancano nuovi accessori personalizzabili quali parabrezza anti-graffio maggiorato, proteggi-mani e proteggi-gambe di neoprene e sella in pelle con un’ampia gamma di colori ed inserti in gel. La carrozzeria del 350S si arricchisce di due nuove ed esclusive colorazioni: Ocean Blue e White Snow.

Ma le novità non finiscono qui. All’interno dello stand Quadro ci sono altri veicoli: il 350 AATW (All Around The World), replica del veicolo con cui Maurizio Pistore sta compiendo il giro del mondo per raccogliere fondi per Emergency; la gamma attuale del 350D con i suoi accessori ed un veicolo in allestimento Polizia Locale.

Articoli che potrebbero interessarti