Tu sei qui

Gruppo Piaggio a EICMA 2012

La festa per Biaggi e le novità 2013 del "gruppo italiano"

Moto - News: Gruppo Piaggio a EICMA 2012

Il Gruppo Piaggio si presenta a EICMA 2012 con una ricca serie di novità che sono già state in parte anticipate e che riguardano tutti e tre i brand principali del Gruppo. L’evento di introduzione al Salone si è aperto con il dovuto omaggio a Max Biaggi, neo campione del mondo della Superbike, che ha fatto una gradita sorpresa agli ospiti dello stand affiancando i manager della casa di Noale nel raccontare una stagione magistrale coronata dl titolo iridato.

APRILIA

Le due principali novità del marchio Aprilia sono la RSV4 R ABS, cugina della RSV4 Factory ABS vista a Colonia, e l’attesa nuova Caponord 1200. Qualche aggiornamento stilistico e tecnico anche per gli altri modelli del brand: Dorsoduro 1200, SRV 850 e Tuono V4R APRC, tutte "figlie" del progetto RSV4 che beneficia delle innovazioni tecnologiche derivanti dal mondo delle competizioni, come da tradizione della Casa veneta.

VESPA

Forte dei quasi 150.000 esemplari venduti nel 2012 al mondo, Vespa si presenta al salone di Milano con un modello stilisticamente e tecnologicamente di rottura rispetto al passato, ma che vuole comunque rendere omaggio alla capostipite MP6: la nuova Vespa 946 ricalca in maniera molto fedele il prototipo visto solo un anno fa, mantenendo la filosofia che ha sempre caratterizzato lo scooter sin dai suoi esordi, ovvero il telaio monoscocca in acciaio.

MOTO GUZZI

Un mito che si rinnova: la nuova California 1400 rilancia il "brand dell’aquila" nel segmento delle touring, con un mezzo attualizzato nelle linee (che richiamano in qualche moto la Griso) e nella motorizzazione.

Articoli che potrebbero interessarti