Tu sei qui

Yamaha TMAX Black Max 2013

Una Special Edition per lo scooter più venduto d'Italia

Moto - News: Yamaha TMAX Black Max 2013

C’è poco da fare, lo Yamaha TMAX 530, piace, e lo dimostrano i dati di vendita; è il maxi-scooter più venduto d’Italia ed è ovviamente la "star" di Yamaha a EICMA 2012. Per il 2013 arriva una nuova colorazione, la "Midnight Black", ma soprattutto una versione speciale che così è definita: Yamaha TMAX Black Max! "Solo TMAX può superare TMAX", questo è lo "spot" di Iwata, ed ecco perchè dopo aver rinnovato questo bicilindrico l’anno scorso, ora arriva questo... "plus".

Il 2012 dunque, vede il ritorno della "mitica" serie speciale, dove la caratteristica principale è la verniciatura che si divide in nero lucido e nero opaco. A catalizzare l’attenzione, arrivano nuovi cerchi dorati Nebura e l’esclusiva sella con cuciture in rilievo dorate. A questi si aggiungono altri dettagli, quali i loghi anodizzati Oro Nebura (su entrambi i fianchetti) ed il carter motore nero anodizzato che lascia la cinghia esposta. Vi è poi un nuovo design della strumentazione che offre quel tocco di classe in più, mantenendo il carattere sportivo che da sempre contraddistingue il best seller della Casa dei Tre Diapason.

Confermata la tecnica con il motore da 530 cc, 4 tempi, due cilindri e con raffreddamento a liquido che trasmette la potenza alla ruota tramite una cinghia di trasmissione. Doppio freno a disco anteriore da 267 mm, e disco singolo al posteriore da 282 mm (ABS optional). Luci posteriori a LED, parabrezza regolabile su due posizioni e strumentazione di tipo automobilistico con tachimetro e contagiri analogici a forma poligonale.

Articoli che potrebbero interessarti