Prestazioni superiori per l'inglesona

E' una delle naked più ammirate e desiderate dagli appassionati, la Triumph Speed Triple R 1050 e LeoVince ha pensato di donarle più potenza e design superiore: è il nuovo Factory R Omologato Evo II, un silenziatore leggermente appiattito nella zona superiore ed inferiore che presenta un corpo tutto in titanio dallo sviluppo troncoconico.

Anteriormente è equipaggiato con una coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle, per migliorarne il fissaggio al collettore e tutti i raccordi sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato a TIG. Il terminale è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma e può adottare un rivestimento esterno in titanio o, per una alternativa più elegante, in fibra di carbonio. In carbonio è anche la coppa finale, dotata di un esclusivo doppio taglio asimmetrico.

Lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è poi studiato per migliorare in ogni situazione la coppia e la potenza massima, rispettando ovviamente i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997). Sia per la versione in carbonio che quella in titanio, il prezzo è di 519 euro più iva.

Fotogallery: LeoVince Slip-on Factory R Omologato Evo II per Triumph Speed Triple R 1050